Cagni: «Se hai 11 giocatori che coprono il campo, puoi fare risultato lo stesso»
Connettiti con noi

Gli Ex

Cagni: «Se hai 11 giocatori che coprono il campo, puoi fare risultato lo stesso»

Samp news 24

Pubblicato

su

Luigi Cagni, ex tecnico della Sampdoria, ha parlato in esclusiva della situazione del club: ecco le dichiarazioni in merito al nuovo modulo

Luigi Cagni, ex tecnico della Sampdoria, ha parlato in esclusiva a SampNews24 del momento delicato che sta attraversando il club doriano nella tortuosa Serie BKT 2024/25. Tra le molteplici dichiarazioni rilasciate vi proponiamo quelle relative al nuovo modulo proposto dal tecnico Andrea Sottil:

«Il modulo non c’entra: se non corri, se non c’è intensità, sono discorsi che non servono a nulla. Solo se hai tutte queste qualità allora ha un senso. Se hai 11 giocatori che coprono il campo, puoi fare risultato lo stesso; quando hai la condizione psicofisica giusta poi si può parlare del modulo, di mettere in campo la qualità tecnica. Se fossi Accardi, andrei nello spogliatoio e direi: “Dovete fare questo, mangiare questo e impegnarvi tutti i giorni, perché tutti i giorni vi pago allo stesso modo”. Ma questo è il problema del calcio di oggi: noi chiediamo queste cose ai giocatori, ma io ti pago, sei tu che devi già sapere queste cose».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.