2013

Ludovica Mantovani ricorda la Samp d’oro: «Mio padre ha costruito la squadra dei sogni»

Pubblicato

su

Piacevole sorpresa questa sera negli studi di Sportitalia. Durante la trasmissione “Aspettando Calciomercato”, è intervenuta Ludovica Mantovani nelle vesti di director europe di Football Avenueil forum internazionale tra società e aziende leader per un confronto su marketing e logistica calcistica. La figlia del nostro indimenticato presidente Paolo ha presentato il workshop dell’associazione, che si terrà il prossimo 28 giugno allo Juventus Stadium di Torino e che vedrà la partecipazione di società calcistiche ed aziende interessate ad investire nel mondo del pallone.

Ludovica Mantovani ha poi avuto modo di ricordare l’epopea della Samp d’oro: «Il calcio era diverso rispetto ad oggi: non c’erano i procuratori, le società non erano gestite da così tante persone. Mio padre è sempre stato una persona riservata, che si divertiva molto con i suoi calciatori. E’vero che concludevano degli affari in maniera simpatica. Lui ha costruito la squadra dei suoi sogni, visto che oggi ne parlano ancora e per me questo è motivo di grande orgoglio».

Sullo Scudetto vinto dalla Sampdoria: «Lo Scudetto del 1990/1991 ce lo siamo goduti, forse anche troppo poco. Forse avevamo la squadra più forte ma è incredibile che questo sia avvenuto a Genova, in un anno nel quale eravamo senza stadio e la gente guardava le partite dai palazzi, essendo Marassi un quartiere residenziale. C’ero a Wembley ed è stato un momento indimenticabile, bellissimo esserci stati».

Exit mobile version