2015
Ludovica Mantovani: «Ravano fiore all’occhiello, vogliamo stupire sempre più»
Sono aperte le iscrizioni per il Torneo Ravano e ai microfoni di Telenord, durante la trasmissione ForeverSamp, è intervenuta Ludovica Mantovani, responsabile dell’organizzazione, per parlare delle iniziative del Torneo e delle numerose attività finalizzate all’educazione dei bambini.
«Lo chiamo l’anno zero, perché c’è molto stimolo: non a fare meglio, perché è sempre un fiore all’occhiello della nostra storia, ma vogliamo che sia un modo per stupire sempre di più. Stiamo andando benissimo, il comitato regionale del canotaggio ha voluto contribuire e intervenire. Era un mio obiettivo e questo è un punto di partenza importante: sarà una sorta di intrattenimento con finalità educativa, così da far divertire i ragazzi imparando. Dal 4 al 14 maggio ci sarà il Ravano, ma il 10 dello stesso mese ci sarà la tappa di Genova del Giro d’Italia e vorremmo organizzare qualcosa in quell’occasione per dare il benvenuto ai ciclisti. Finiremo il 14, con la finale, dopo degli appuntamenti importanti».
«Ci saranno tutti i laboratori annunciati in precedenza, fatti per poter ospitare tutte le classi, spesso e volentieri i presidi hanno difficoltà a organizzare perché mezza classe è al Ravano, l’altra no, perché magari non trovano ancora lo sport adatto, invece così è possibile ritrovarsi e stare insieme imparando. Stiamo lavorando sulla comunicazione, imparando a parlare e a comunicare con le interviste nel dopo Ravano, capendo cosa comporta dare una risposta sbagliata. Ci preoccupiamo di tutto ciò che rientra nel mondo dello sport».
«Stiamo ancora aspettando di ufficializzare gli sponsor, ma non voglio anticipare nulla perché voglio poter dare spazio a tutti quanti nello stesso momento».