Hanno Detto
Un mese dalla morte di Vialli: la lettera da brividi di Ludovica Mantovani 📸
Ludovica Mantovani ha dedicato una lettera a Gianluca Vialli, ex attaccante della Sampdoria scomparso esattamente un mese fa
Ludovica Mantovani ha dedicato una commovente lettera a Gianluca Vialli, ex attaccante della Sampdoria scomparso esattamente un mese fa dopo una lunga battaglia contro la malattia. Il ricordo di Luca, per la figlia del compianto Paolo così come per ogni tifoso blucerchiato, continuerà a vivere per sempre.
LETTERA – «30 giorni. I tuoi compagni ti hanno definito un leader, ed è vero che la tua capacità di grande mediatore in campo era ammirevole. Tu eri professionale, pronto a chiedere consiglio e ad ascoltare, e questo faceva sì che arrivassi preparato in qualsiasi occasione. Le tue capacità dialettiche, affinate nel tempo, non hanno mai oscurato il tuo innato senso dell’humor e il tuo indimenticabile sorriso. La tua grande empatia e la tua voglia di vivere semplicemente contagiose. Ho sempre ammirato, poi, il tuo lato riservato, il come hai saputo tutelare la tua meravigliosa famiglia, le tue splendide ragazze Mi reputo fortunata perché dopo essere cresciuti insieme, le strade dei nostri percorsi di vita si sono spesso incrociate: a Torino, a Londra, a Roma: poco importava il ruolo che ricopriva all’interno del nostro mondo, in salute e malattia, Luca vigilava sempre. Ed era un vero conforto averlo vicino. A Luca non serviva nessun titolo né essere sotto i riflettori per poter brillare. Ancor prima di essere un campione in campo e fuori. Luca era un uomo elegante!».