2014

Lucky Red, D’Andrea: «Entusiasmo per lo sponsor. A Rodriguez daremo la maglia della Samp»

Pubblicato

su

Gabriele D’Andrea, direttore marketing di Lucky Red, è intervenuto a margine della presentazione della temporary partnership allo Starhotel di Genova, per parlare del nuovo accordo tra la Sampdoria e l’azienda di distribuzione cinematografica, che porta sulla maglia del Doria Sin City 2, il nuovo film di Rodriguez ispirato a una graphic novel di Frank Miller: «Lucky Red, per chi non lo sapesse, è una società di distribuzione cinematografica fondata da Andrea Occhipinti. Siamo la prima società indipendente per il mercato cinematografico»

«Ci tenevo a ringraziare la Sampdoria, a partire dal presidente Massimo Ferrero e la parte tecnica e dirigenziale, che subito ha sposato con grande entusiasmo e partecipazione questa nostra idea, quella di unire un brand forte come quello della Sampdoria, un altro altrettanto forte come quello di Sin City. Uno dei film più importanti della stagione cinematografica. Siamo soddisfatti e abbiamo scelto la Sampdoria perché al di là dei colori rappresenta una maglia e un valore trasversale che accomuna tutte le tifoserie: tutti riconoscono nella maglia della Sampdoria una maglia di grande stile. Si è sempre contraddistinta con un certo valore nel campionato di Serie A e questo è un idei motivi per i quali l’abbiamo scelta».

«Non è la prima volta che un film sponsorizza una squadra di calcio, ci sono dei precedenti, ma è la prima volta che avviene nell’era dei social media e delle piattaforme digitali: speriamo quindi che si possa dare una valenza più importante, che vada oltre la maglia di gioco. Usando una metafora calcistica, questa sarà il calcio d’inizio e poi si cercherà di ottimizzare la comunicazione e il coinvolgimento sfruttando i canali dei due brand. Noi il 14 settembre porteremo in Italia Frank Miller e Rodriguez, ai quali consegneremo le maglie 9 e 10, che rappresentano nel calcio e nella Sampdoria due mostri sacri come Vialli e Mancini». 

Exit mobile version