Lucchini: «Samp, stai attenta a Cigarini!» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Lucchini: «Samp, stai attenta a Cigarini!»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Grande ex blucerchiato della sfida di sabato sera, Stefano Lucchini: difensore centrale mai domo che insieme a Gastaldello, sotto la guida di Delneri, creò quella diga invalicabile che valse punti d’oro alla Sampdoria del quarto posto. Purtroppo il nerazzurro non sarà della partita, neanche stavolta: «Nella scorsa stagione ero rimasto in panchina, ora sarò addirittura in tribuna. Mi sono infortunato domenica scorsa con la Lazio. Peccato, ci tenevo tanto a questa partita». Il problema muscolare alla coscia destra terrà il difensore centrale lontano dal rettangolo verde per un po’.

Stagione a due facce quella dell’Atalanta: tre punti nelle prime cinque gare, contro un filotto di tre vittorie consecutive nelle ultime giornate: «Il momento più difficile l’abbiamo vissuto a Parma. Abbiamo chiuso il primo tempo sotto di quattro gol, poi è vero nella riprea c’è stata una reazione, siamo arrivati sul 4-3 con i nostri avversari in dieci, ma è stata comunque brutta. Da lì ci siamo guardati in faccia, come si dice spesso in queste situazioni». Cosa che si spera, abbia fatto anche la Sampdoria. Grazie all’unione del gruppo, Lucchini e compagni sono riusciti a uscire dal tunnel.

«Criticavano questa Atalanta per l’età media elevata, e invece secondo me proprio l’esperienza ha evitato di precipitare». Situazione diametralmente opposta rispetto alla Sampdoria, una delle squadre più giovani del campionato. «Gli scontri diretti li affrontiamo sempre a viso aperto, anche in trasferta – prosegue il difensore centrale nell’intervista rilasciata a Il Secolo XIXCertamente ci aspettiamo una partenza decisa da parte dei blucerchiati, anche per loro è uno scontro diretto e per di più in casa».

La Sampdoria non dovrà guardarsi solo dal Tanque Denis… «Stiamo bene tutti, lo dicono i risultati. Ma Cigarini sta benissimo, è in uno stato di forma altissimo. Ce lo stanno invidiando tutti, secondo me nella sua carriera ha raccolto molto meno di quanto merita. Ha le qualità per stare in una grande squadra».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.