2013

Lotta salvezza: il Siena inguaia il Genoa, trittico a centro classifica

Pubblicato

su

Si è conclusa la 28°giornata di campionato e, risultati alla mano, sembra sempre più nero il baratro in cui sono piombate Pescara e Palermo. Entrambe le squadre rimediano due pesanti sconfitte: il Pescara in trasferta a Bergamo soccombe all’Atalanta e alla doppietta di Denis, il Palermo in casa subisce la determinazione del Siena e nello scontro diretto rimane sconfitto per 2-1. Questi due risultati lasciano a 21 punti entrambe le compagini, mentre alza la testa il Siena e vede i rossoblù a sole due distanze. Il Genoa infatti, sconfitto per 2-0 in casa dal Milan, resta a 26 punti e verosimilmente la prossima settimana potrebbe avvenire il sorpasso.
Il Siena giocherà in casa contro il Cagliari, appagato dalla vittoria interna contro la Sampdoria, mentre il Genoa andrà in trasferta contro una Fiorentina che vede alla sua portata il terzo posto. Con una vittoria del Siena e una parallela sconfitta del Genoa potrebbe esserci il sorpasso della squadra di Mister Iachini ai danni della compagine allenata da Ballardini.

La situazione nella parte centrale della classifica vedere tante squadre in una manciata di punti: Chievo e Torino a 32, Atalanta a 33, Cagliari a 34 e poi il trittico Parma, Bologna e Sampdoria a 35.
Il Chievo dopo il risultato vincente contro il Napoli di Mister Mazzarri andrà a Pescara per trovare altri punti in chiave salvezza, a Torino invece arriverà la Lazio che non vorrà certo perdere il treno verso la quarta posizione. L’Atalanta, abbattuto il Pescara, cercherà di limitare i danni contro un Napoli agguerrito che, tra le mura del San Paolo, non vorrà certo decretare una volta per tutte di aver abdicato alla corsa scudetto.
Parma, Bologna e Sampdoria invece hanno tutti scontri complicati: i rossoblù ospiteranno la capolista che non vuole regalare punti a nessuno, il Parma andrà a casa della Roma a cercare il risultato e la Sampdoria aspetterà tra le mura dello stadio Luigi Ferraris l’Inter di Stramaccioni. Chi dovesse risultare vincente potrebbe tirarsi definitamente fuori dalla corsa salvezza, in relazione chiaramente ai risultati delle dirette avversarie sugli altri campi.

La condizione migliore l’avrà sicuramente il Siena che, giocando alle 12:30, non avrà la pressione dei risultati paralleli sugli altri campi, cosa di cui invece non potranno giovarsi le altre squadre.

Exit mobile version