2015
Lopez sulla via dell’esonero, Delio Rossi pronto per il Bologna
Le cose non vanno bene in quel di Bologna. Una realtà che forse i tifosi blucerchiati seguono con curiosità, vista la rivalità costruita con i felsinei negli ultimi vent’anni e i numerosi ex Samp che militano nelle fila rossoblu. Basti pensare a Da Costa, Sansone, l’ex capitano Gastaldello, ma anche al prestito di Krsticic.
Tuttavia, a Bologna stanno riflettendo. Il 2-1 subito sabato a Frosinone ha allontanato i rossoblu dalla promozione diretta: ora il secondo posto è -4. E a pagare potrebbe essere Diego Lopez, che forse non ha mai convinto in pieno durante questa lunga stagione di B. L’unico obiettivo era quello della risalita in A con i primi due posti e ora tutto rischia di andare in frantumi.
Così Diego Lopez potrebbe esser esonerato, come riporta “La Gazzetta dello Sport”. A subentrargli potrebbe essere un altro pezzo di storia blucerchiata recente, ovvero Delio Rossi. Secondo la Rosa, il tecnico starebbe risolvendo alcune pendenze con la Samp per potersi sedere sulla panchina rossoblu a breve.
Ora manca solo l’accordo sul contratto: Rossi vorrebbe una clausola di rinnovo automatico in caso di promozione in A tramite i play-off, che probabilmente il Bologna disputerà.