2013
Londra, le fermate della metro prendono il nome di ex blucerchiati
La Football Association e la London Underground hanno realizzato una speciale mappa, in vendita in edizione limitata nella capitale inglese, per celebrare tutti i grandi del calcio anglosassone dal 1863 a oggi. Sulla mappa sarà possibile notare le modifiche effettuate alle varie fermate della metro: al posto delle canoniche denominazioni, infatti, saranno presenti nomi di grandi calciatori del passato e del presente, tra cui, ad esempio, Bobby Charlton, che ha preso il posto della Lancaster Gate.
Tra questi presente anche Gianluca Vialli, che ha preso il posto della fermata di Kew Gardens. Non poteva mancare Roberto Mancini, al quale hanno deciso di dedicare la fermata di Croxley, nel distretto di Hertfordshire. Altri ex blucerchiati trovano sfogo e successo nella Metropolitan line, la color magenta: è il caso di Sven Goran Eriksson, Ruud Gullit, Trover Francis e Attilio Lombardo.
Per poter visualizzare la mappa e trovare tutti i blucerchiati che hanno ricevuto tale onorificenza vi basta cliccare su questo link che vi condurrà alla mappa della London Underground: mappa della metropolitana londinese.