Gli Ex

Lombardo: «Sampdoria vincente grazie ai valori di Mancini e Vialli»

Pubblicato

su

Lombardo, ex centrocampista della Sampdoria, ha partecipato all’evento Gianluca Forever in onore del compianto Vialli

Attilio Lombardo ha partecipato all’evento Gianluca Forever in onore del compianto Vialli. Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’ex centrocampista sulla leggenda della Sampdoria e collaboratore della Nazionale italiana.

VIALLI – «Ho tanti ricordi, già il fatto di essere qui vuole dire che uno vuole ricordarlo. Tutto rimane, non solo perché ci ho giocato insieme alla Sampdoria, alla Juventus o alla Nazionale. Avevo conosciuto una persona solare, è stato così nell’89, fino a ieri. È sempre stato un leader, Luca. La prima cosa che mi disse quando arrivai a Genova, è che la palla andava passata al bomber se volevamo vincere. Questo fa capire che, insieme a suo fratello Mancini, era un leader vero. Quando è nata la Sampdoria vincente è arrivata tramite valori, bravi loro a crearli».

ASSENZA IN NAZIONALE – «È stata senza Luca come presenza, ma c’era. Perché tutti i giocatori, non solo lo staff, hanno sentito la mancanza fisica, ma non quella emotiva di una persona che ha lasciato valori importanti a livello umano. Ha lasciato un segnale: non bisogna mai dare niente per scontato, lui non l’ha fatto nemmeno nei tre quattro anni che ha vissuto insieme a noi. Ci ha lasciato mentalità che ha portato a vittorie. Quindi un lascito a livello calcistico, ma anche mentale, ed è la cosa più importante».

Exit mobile version