2013
Lombardo ricorda: «Obiettivo beneficenza. Con la Samp…»
Protagonista nel derby “SLAncio di vita” andato in scena lunedì scorso al Ferraris, Attilio Lombardo si è soffermato, ai microfoni di Radio Samp, sulla manifestazione che ha unito i tifosi di Genoa e Samp e sui momenti più belli vissuti con la maglia blucerchiata.
MISSIONE COMPIUTA – «L’obiettivo era quello di fare beneficenza e voglio ringraziare tutta la gente presente».
RITORNO A MARASSI – «Bello, entusiasmante: conoscendo il pubblico non avevo dubbi che tutti avrebbero ricevuto il loro applauso in campo. Avendo giocato assieme per molto tempo a distanza di anni non ci si dimentica».
IL PRIMO SCUDETTO – «Per me era il primo come calciatore, il primo per la Samp: giornata fantastica, un’emozione indescrivibile. Eravamo carichi e non potevamo non vincerlo e se chiudiamo gli occhi rivediamo quello che successe quella giornata e tutto l’anno, meritavamo di vincere lo scudetto: quell’anno perdemmo solo 3 partite».
L’INGREDIENTE MAGICO – «Quello visto lunedì, l’unita, il feeling e il rapporto umano che ci accompagnarono sempre: eravamo una famiglia, ci sentivamo tutti figli di Mantovani, crescevamo con lui, siamo amici ancora oggi».