2013
Livorno-Sampdoria: le probabili formazioni
È di nuovo tempo di Serie A, è di nuovo tempo di Samp. Dopo la pausa per le nazionali, la Sampdoria è pronta a tornare in campo per riprendere la rincorsa verso la prima vittoria stagionale, ma il prossimo avversario è storicamente (e tecnicamente) molto ostico: il Livorno. All’Armando Picchi la Sampdoria non vince dal 1967, ci proverà domani pomeriggio con il tridente che Rossi riproporrà dopo i buoni risultati ottenuti, almeno offensivamente, contro il Livorno. Tornerà Krsticic a centrocampo, Sansone dietro Eder e Gabbiadini in attacco, quindi, ed in difesa il probabile impiego di Regini al posto di Palombo al centro del terzetto. A sinistra è favorito Gavazzi, ma Rossi potrebbe anche sfoderare la sorpresa Rodriguez.
Nel Livorno la formazione è quella titolare, senza assenze, e schierata con lo stesso modulo di Rossi: il 3-4-1-2. Ecco di seguito le probabili formazioni:
Livorno (3-4-1-2): Bardi; Coda, Emerson, Ceccherini; Schiattarella, Luci, Duncan, Mbaye; Greco; Paulinho, Emeghara (all. Nicola).
Sampdoria (3-4-1-2): Da Costa; Gastaldello, Regini, Costa; De Silvestri, Krsticic, Obiang, Gavazzi; Sansone; Eder, Gabbiadini (all. Rossi).