2015

Livingston, oggi la sentenza del gup di Busto Arsizio

Pubblicato

su

È attesa per oggi la sentenza del gup di Busto Arsizio circa il crack Livingston. Luca Labianca, giudice dell’udienza preliminare incaricato di valutare la proposta di patteggiamento di pena di un anno e dieci mesi per Massimo Ferrero, oggi si pronuncerà sull’istanza presentata dal collegio difensivo del presidente blucerchiato, depositata il 12 giugno dello scorso anno, giorno dell’assunzione della carica di numero uno del Doria, come ricorda il Corriere Mercantile.

L’udienza era stata in un primo momento concordata per il 27 giugno 2014, quindi a distanza di due settimane, ma il magistrato richiese di allegare al fascicolo il parere del ministero dell’Industria, costringendo il gup a riconvocare la seduta per il 19 marzo 2015, per poi aggiornarsi il 30 aprile, oggi. Ferrero ha più volte ribadito la propria posizione ritenendo di esser stato «truffato» e di non aver «mai preso un solo contributo economico». 

Le udienze, come da protocollo, al tribunale di Busto Arsizio, presso il gip e il gup avvengono in tre possibili fasce orarie, alle 9:30, alle 10:30 e alle 11:30. Come comunicato alle parti in causa, in una di queste tre ci sarà l’udienza per il caso Livingston. Ferrero, che nel 2010 rilevò la compagnia aerea da Bruno Colombo, ex presidente di Viaggi del Ventaglio anch’egli imputato, è accusato in particolare della distrazione di fondi per circa 9 milioni e mezzo di euro.

Exit mobile version