2013
LiveTheDream: il sogno di giocare il derby
Genova si ripropone nuovamente, dopo la stupenda serata di ieri, quale capitale calcistica della solidarietà.
Una nuova iniziativa, promossa dall’Aics e sostenuta dall’ U.C. Sampdoria e dal Genoa Cricket and Football Club, si svolgerà sotto i riflettori del Ferraris Domenica 16 Giugno e vedrà sfidarsi due squadre con le maglie dei colori del cuore. Esse saranno composte da tutti quelli che avranno la fortuna, dopo essersi registrati al sito www.aicsliguria.it/livethedream, di aggiudicarsi le aste benefiche, il cui ricavato sarà interamente devoluto per le vittime del Molo Giano.
I giocatori delle due formazioni vivranno per intero le emozioni di una gara vera: il prepartita, l’entrata negli spogliatoi, l’uscita dal tunnel, le riprese televisive e gli scatti di un fotografo professionista, pronto ad immortalare ogni azione della partita.
Con il patrocinio di Comune di Genova, Regione Liguria, CONI e AIAC, l’evento -novità assoluta in Italia- potrà emozionare nuovamente tutti i protagonisti insieme al caloroso pubblico del Ferraris, coinvolgendoli in una serata di sport, divertimento e solidarietà.