2015

Zenga: «Dobbiamo vincere. Soriano? Domani sarà capitano»

Pubblicato

su

Dopo la conferenza stampa di presentazione di Antonio Cassano, è il momento per la conferenza stampa di presentazione del match Samp-Carpi in programma per domani alle ore 20.45 allo stadio Luigi Ferraris.

Walter Zenga nella sala stampa di Marassi presenta il primo match di questo campionato contro il neopromosso Carpi di Castori.

Ecco le parole di Mister Zenga: «Il Carpi è una squadra che vincendo il campionato di Serie B ha fatto un risultato straordinario, una squadra che gioca sfruttando gli errori degli avversari cercando la profondità, sono bravi a attuare questo sistema. Ci aspettiamo una partita non semplice, però giochiamo in casa e vogliamo regalare ai tifosi quella gioia da tre punti che manca da marzo, non è da sottovalutare.

Dopo la Vojvodina e l’arrivo di Cassano? Antonio sarebbe arrivato comunque, vorrei sapere chi è quel genio che ha messo in giro la notizia che mi sarei dimesso. Di quella partita non voglio parlare è stato solo un episodio negativo, ora siamo concentrati sul Carpi, sappiamo che abbiamo degli ostacoli davanti e dobbiamo trascinare la gente con il bel gioco e con lo spirito del gruppo che si è visto nella partita contro l’Entella.

Fuori ho solo Krsticic e Correa e non sono preoccupato delle voci di mercato, non riguardano mica solo la Samp e fino che non si troverà una soluzione a questa situazione bisogna conviverci. Ora ne ho ventitrè per domani e vado avanti per la mia strada. Soriano? Domani sarà in campo, sarà il nostro capitano e giocherà per la squadra. Bisogna saper convivere con queste situazioni, ho una società che lavora molto bene e non sono preoccupato, loro mi lasciano concentrato sulle esigenze della squadra e lavoriamo in sintonia senza disturbo alcuno da parte del calciomercato.

Noi allenatori abbiamo esigenza di avere una rosa a disposizione e quando tornerà Correa avremo ancora più soluzioni. Cassano sta lavorando da grande professionista ed è un’arma in più di questa squadra. Dopo la sosta potrà tornare Correa? Ha subito un infortunio stranissimo ma dopo la sosta confido sia a disposizione. In tanti discorsi che ho sentito quello di Correa l’ho sentito nominare veramente poco, la Samp ha messo a segno dei colpi molto prima di tanti altri come Bonazzoli, Moisander e Barreto, che vengono considerati acquisti vecchi, prima avrò la rosa a disposizione prima avrò più scelte. La formazione la vedrete domani alle otto. Ho tutti i giocatori disponibili. Domani vedremo Cassano? Io parlo con i giocatori, non l’ho mai visto giocare trequartista, ma farò le valutazioni sui giocatori per come stanno fisicamente e mentalmente che non sono legate all’uno o all’altro giocatore. Tra questi 23 giocatori ho anche Antonio Cassano, valuterò.

Terreno di gioco? Il campo terrà con un drenaggio particolare. Lo abbiamo provato, i campi di Bogliasco non sono belissimi, per questo sono due giorni che ci stiamo allenando a Marassi. Se il Comune lo concedesse una volta alla settimana sarebbe una cosa interessante, certamente.

Quanta voglia c’è di vincere? Domani oltre alla vittoria, dopo il Vojvodina, abbiamo il fatto che non vinciamo da marzo e dobbiamo togliere questa casella negativa»

Exit mobile version