Romagnoli in conferenza stampa: «Samp scelta migliore» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Romagnoli in conferenza stampa: «Samp scelta migliore»

Pubblicato

su

Alessio Romagnoli è un giocatore della Sampdoria. Arrivato in prestito dalla Roma il difensore centrale si è messo già da giorni agli ordini di mister Mihajlovic e oggi ha presenziato alla sua prima conferenza stampa di presentazione in doriano: «Penso che sia stata la scelta migliore. La volevo già da gennaio scorso. Avevo già parlato col mister e c’era già la volontà di venire qui. Adesso son contento di essere arrivato. Voglio crescere sia come persona che giocatore. Punto a fare molte partite per migliorarmi e forse tornare prossimo anno a Roma. Adesso punto a fare esperienza qui».

Romagnoli ha parlato anche dell’ambiente Sampdoria e pure di un futuro in azzurro: «È un bellissimo ambiente. Il gruppo è ottimo con i giovani. Il mio ruolo è difensore centrale. Ma mi adatto a tutto. Preferisco a sinistra ma anche a destra va bene. Nazionale? Adesso è presto. Adesso manco ci credo ma se dovesse accadere tanto meglio. Devo pensare all’under 21».

Il derby è una costante nella carriera di Romagnoli, che ha segnato pure il primo gol in A al Genoa: «La Samp e una buonissima squadra che gioca la palla come chiede il mister in allenamento. Genoa? Ricordo la partita col Genoa del mio primo gol. Lo ricordo come se fosse ieri, è stata una grande emozione. Appena arrivato mi hanno detto che il derby sarà bello quanto quello di Roma. I miei colleghi in difesa sono tutti bravi ragazzi, da loro imparerò tanto».

Attenzione anche al Torino, prossimo avversario: «Se Mustafi e stato chiamato in nazionale dopo un ottima annata, magari potrà accadere anche a me se farò bene. Torino? Sarà una partita dura. Il mister è uno che gioca bene, l’anno scorso avevano attaccanti velocissimi, non ci saranno ma sarà ugualmente difficile. Son tutti bravi, non solo Quagliarella».

Tovalieri lo ha paragonato a Nesta, ecco come la pensa Romagnoli: «Mi piacciono i numeri bassi, per questo ho scelto il 5, il 3 non mi piaceva. Io come Nesta? Anche se era laziale per me lui è stato il miglior difensore in assoluto. Quando giocherò contro Totti e compagni sarò emozionato certamente, però penso a far bene qui ora».

Infine Romagnoli ha chiuso parlando degli obiettivi e del tifo: «La filosofia dei giovani che sta portando avanti la nazionale la stanno portando avanti anche in Germania e Spagna. Tifosi? Mi hanno raccontato che sarà un bel clima, rispetto all’Olimpico, non c’è la pista d’atletica. Obiettivo primario quest’anno sarà far bene con la Samp, poi un altro obiettivo sarà sicuramente l’under21 in vista dell’europeo».

dal nostro inviato Gabriele Corso

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.