2013
Osti a Sportitalia: «Valuteremo con Rossi se è il caso di prendere Petagna»
Mancano tre giorni alla fine della sessione estiva del calciomercato ma la Sampdoria deve ancora sistemare qualche tassello. Birkir Bjarnason e Andrea Petagna sono due nomi caldi in entrata mentre in uscita ci sono da sistemare le posizioni di diversi giovani in esubero e dei cosiddetti “esodati”.
Per il fare punto sulla giornata di calciomercato, che ha visto lasciare Genova a Laczko e Magrassi, Carlo Osti è ospite negli studi Sportitalia: «Per quanto riguarda Petagna, valuteremo lunedì – ha detto Osti – C’è la volontà del giocatore. Faremo una riunione con Delio Rossi per vedere se è necessario prendere un attaccante. Non mi preoccupa il rapporto Genoa e Milan, a me interessa portare a casa gli obiettivi di mercato. Con il Genoa mi interessa vincere sul campo».
Su Da Costa: «Gli abbiamo dato fiducia e penso che se la sia meritata. Riteniamo sia giusto che vada avanti lui. Se dovessero arrivare delle richieste per Fiorillo, dovremo cercare un secondo portiere».
Sul calciomercato: «Il mercato rispetto a qualche anno fa è cambiato. I club si muovono alla fine per il fatto che le squadre partono molto presto rispetto al passato e c’è un mese e mezzo per valutare la rosa che sta per iniziare il campionato».
Su Birkir Bjarnason: «Abbiamo fatto un’offerta al Pescara e attendiamo ancora una risposta. Il giocatore ci piace e se il Pescara ci dovesse dire di no vireremo su un altro giocatore. Prenderemo comunque un giocatore a centrocampo».
Su Antonini: «Penso che sia difficile perchè sulla sinistra arriverà qualcosa solo attraverso uno scambio, se arriverà».
Sullo scambio Mesbah-Castellini, tra Parma e Samp: «Potrebbe essere una soluzione anche se non è facile».