Muriel, Coda, Correa e Frison in conferenza: «Contenti di essere alla Samp» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Muriel, Coda, Correa e Frison in conferenza: «Contenti di essere alla Samp»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Luis Muriel e Andrea Coda dall’Udinese, Alberto Frison dal Catania e Joaquin Correa dall’Estudiantes: sono questi i quattro nuovi acquisti della Sampdoria nel calciomercato di gennaio. I quattro giocatori sono già da qualche giorno alla corte di Sinisa Mihajlovic e si stanno già allenando per poter esordire il prima possibile. Oggi hanno parlato per la prima volta in conferenza stampa, di seguito ecco le loro parole.

13.49 – Chiude la conferenza il direttore sportivo Carlo Osti, il quale afferma: «Il presidente lo ha già detto. Eto’o lo aspettiamo quanto prima, ma con l’Everton pochi dettagli. Muriel mi auguro che possa tornare sui suoi livelli una volta che riacquisterà la sua forma fisica per consacrarsi alla Sampdoria. Frison arriva con prestito con diritto di riscatto. Muriel e coda sono definitivi. Correa abbiamo fatto un grande investimento. Ha grandissimi qualità tecniche ma dovrà ambientarsi in Italia. È importante che non gli vengano addossate troppe pressioni. È un trequartista, a seconda di come giocherà Mihajlovic potrà essere schierato, attualmente può essere visto come vice Soriano. Fornasier è andato a Pescara, ed è arrivato Coda. Il Pescara l’ha fortemente voluto e Michele avrà opportunità di giocare. Non ci dovrebbero essere grandi movimenti,  ma se ci saranno movimenti in uscita forse potremmo fare ancora qualcosa. Abbiamo abbastanza giocatori in rosa, ma sarà un problema di Mihajlovic. Sinisa ha pienamente condiviso il fatto che ci dovessero essere 5 attaccanti. Meglio avere più giocatori e bravi che danno più soluzioni tattiche».

13.45 – Ancora l’argentino numero 8: «Il mio modello di calciatore? Ci sono molti modelli di giocatore, Pastore è un giocatore molto forte, ma prima voglio lavorare per questa maglia»

13.43 – E’ ping pong tra Correa e Muriel, adesso è il colombiano a parlare: «Il ruolo dopo che hai la voglia di giocare è marginale, farei anche il portiere in questo momento. È una cosa che valuterà il mister, preferisco fare la prima punta perché mi piace tantissimo, ma anche l’esterno l’ho fatto, ma poi sceglierà il mister. Giocare con un campione con Eto’o sarebbe una cosa straordinaria. Ha vinto tanti trofei, per qualsiasi giocatore sarebbe qualcosa di grande».

13.42 – Ancora Correa a proposito dell’arrivo alla Samp: «I tempi di ambientamento? Sono ansioso di giocare, spero di conquistarmi rapidamente il posto per dimostrare il mio valore».

13.40 – Muriel prosegue poi speranzoso per il suo futuro in doriano: «Penso che qua posso tornare a quel livello, quello che ero a Lecce.  Mi fa tanto piacere riavere il direttore dalla mia parte. I tifosi anche se non era conclusa la trattativa mi scrivevano e mi dicevano tante cose che mi riempiono di gioia. Voglio recuperare bene e stare bene, questa è l’unica cosa che conta. I tempi li sanno i medici, io voglio essere al 100%. Poi se ci vorrà uno o due mesi la società mi ha dato la tranquillità di lavorare tranquillo per lavorare ed arrivare al 100%».

13.39 – A Muriel fa eco una dichiarazione dell’argentino Joaquin Correa: «Sono contento di essere qua. Qual è la mia zona del campo preferita? Mi piace giocare trequartista o a sinistra». In seguito la parola torna a Muriel: «Sono stati momenti difficili ma alla fine è terminata bene. Sono arrivato quasi al punto di piangere perché non ce la facevo più.  Ma come vi dicevo il presidente e Alessandro hanno lavorato tantissimo per chiudere questa trattativa».

13.36 – E’ poi Luis Muriel a parlare del suo turbolento arrivo: «È stata un po’ lunga l’attesa ma alla fine abbiamo raggiunto tutti quello che volevamo. Volevo ringraziare tantissimo il presidente Ferrero e il mio procuratore che hanno lavorato tantissimo per portare avanti questa trattativa. Ma voglio ringraziare anche i Pozzo che mi hanno portato qui in Italia, e i tifosi dell’Udinese che mi sono sempre stati vicino anche in momenti difficili. Sono contento di essere qua, sono colori che piacciono a tutti»

13.33 – Ancora il vulcanico presidente Ferrero: «La Samp vincerà il secondo derby col Genoa per 4-1. Domani arriva Eto’o? Se lavorassi un po’ di meno mi divertirei di più.  Noi siamo la Sampdoria, guai chi mi tocca i miei ragazzi. Io sono nuovo, i Pozzo invece cercano di guadagnare sempre di più. Eto’o è in Italia? Non lo so, adesso lo chiamiamo e vediamo dov’è. Non dobbiamo sempre smascherare ci sono anche le sorprese nella vita!».

13.32Alberto Frison prende il microfono, queste le sue parole: «Sono contento di essere qui. È una grande occasione. La società mi ha voluto, so che ci sono due grandi portieri, lavorerò con loro e potrò puntare sui loro consigli vista la loro esperienza. Sono un portiere reattivo, bravo tra i pali. Sono venuto alla Samp con la convinzione che migliorerò. Mi ispiro a Buffon, a mio avviso migliore portiere al mondo. Imparerò da lui ma anche dai miei colleghi qui a Bogliasco. Quando sono a venuto a giocare contro la Samp ho fatto sempre bene. Se avrò l’occasione di giocare sono sicuro che farò grandi partite».

13.30 – La parola passa a Andrea Coda che dichiara: «Quelli della trattativa sono stati giorni difficili. Ho tutt’ora moglie e figli in camera d’albergo. Ieri finalmente il nulla osta, ed ho effettuato la prima sgambata. È una realtà molto positiva. Conoscevo alcuni ragazzi da tanti anni e questo favorisce l inserimento. Un gruppo che sta facendo grandi risultati. Sognare non costa nulla. Il presidente giovedì è venuto e ci ha tirato su il morale. Come detto prima è una circostanza che non auguro a nessuno. Per me è stato brutto la situazione dei bambini, ho ricevuto mercoledì una chiamata per tornare su, ma è andata bene così».

13.23 – Inizia il presidente Massimo Ferrero: «Volevo dire che sono molto orgoglioso di questi sei mesi di Sampdoria. Come avrete notato tutto quello che ho detto ho fatto. Siamo un azienda solida, non ci ha regalato nulla nessuno in questo girone. Voglio ringraziare i miei ragazzi che hanno portato in alto i nostri colori. Voglio dire grazie a Sinisa. Oggi vi ho portato 4 perle. Forse domani saranno 5. Mi sono ripromesso tra due anni di ripetere il trascorso di un presidente romano che saluto».

Queste le prime foto che arrivano dalla sala conferenze. Possiamo vedere i nuovi numeri di maglia dei giocatori: Coda avrà il 25, Muriel il 24, Correa l’8 e Frison l’88. 

Dal nostro inviato Gabriele Corso

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.