Mihajlovic: «Guardare avanti e fare l'ultimo sforzo» - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Mihajlovic: «Guardare avanti e fare l’ultimo sforzo»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Conferenza stampa in compagnia del solo Palombo per Sinisa Mihajlovic che, ai microfoni della stampa, presenta il match Udinese – Sampdoria. Partita in trasferta importantissima, in programma alle 15:00 di domani presso lo stadio “Friuli”, per continuare a lottare alla morte per un posto in coppa.

«Penso che il nostro campionato cominci domani. Abbiamo quattro partite davanti e siamo in vantaggio, veniamo da un periodo storto in cui avremmo meritato sicuramente di più. Penso che ci sta un momento negativo dopo un campionato intero, siamo stati fortunati che i nostri avversari non hanno approfittato dei nostri 3 punti nelle ultime 6 partite» esordisce Mihajlovic. «Ho molta fiducia però nei miei ragazzi, perché l’impegno non è mai mancato. Non è un problema fisico, ma più mentale. Ho chiesto molto alla squadra e ho ricevuto molto, dobbiamo guardare avanti e fare l’ultimo sforzo e pensare positivo».

«L’allenamento annullato giovedì? C’è un tempo per pressare il gruppo e un tempo per stemperare la tensione. Ho pensato fosse giusto staccare, credo che prima venga la testa e poi vengano le gambe. Li ho avvisati giovedì mattina, non prima. In modo che stessero a casa a riposarsi, senza organizzarsi» e tornando alla partita «Si vince, si perde e si pareggia sempre in 11. Nelle ultime partite abbiamo creato moltissimo, ed é positivo perché una squadra che crea prima o poi il gol lo ritrova. Siamo stati penalizzati dall’infortunio di Eder, chiedo a giocatori Muriel ed Eto’o di tirar fuori le loro qualità. Ma poi anche se dovesse segnare Viviano a me sta bene».

Il ritorno di Muriel a Udine: «Per giocare a calcio non bisogna avere solo tecnica, ma testa e gambe. Penso che sarà motivato, per dimostrare il suo valore» e sulla squadra «abbiamo lavorato in settimana per sopperire alle assenze degli squalificati. Cacciatore, Munoz e Duncan? Non lo so, può essere una soluzione»

Termina qui la conferenza stampa, a breve la lista dei convocati ufficiali.

Dal nostro inviato Gabriele Corso

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.