2015

Mihajlovic: «In porta torna Viviano, domani vi sorprenderò»

Pubblicato

su

Una conferenza stampa un po’ insolita. Come sappiamo bene, Sinisa Mihajlovic difficilmente si sofferma a parlare dei singoli e del mercato… Tutte cose che quasi a sorpresa ha fatto oggi, nella prima conferenza stampa del 2015 accompagnato ovviamente da Daniele Gastaldello e Angelo Palombo. Tanti i temi toccati dal mister doriano: le cessioni invernali, il suo legame con gli avversari e possibili sorprese nella formazione che scenderà in campo domani sera.

13,05 – Mihajlovic, Gastaldello e Palombo fanno il loro ingresso in sala stampa.

Comincia il mister parlando subito della gara di domani sera: «È una partita importante, siamo entrambi a 27 punti al terzo posto. Loro per l’organico che hanno se lo potevano aspettare, noi siamo una sorpresa. Andremo la per giocarcela, sono partite in cui bisogna entrare subito concentrati e resettare le vacanze. Sono fiducioso, per gli allenamenti effettuati». Si passa quindi al rientro dei giocatori dalle vacanze, dopo i primissimi allenamenti dell’anno nuovo: «Li ho ritrovati bene, vogliosi e carichi. Questo è importante. Era importante staccare in po’ la spina e svagarsi con i familiari. Abbiamo alcuni problemi, alcuni li abbiamo risolti, altri li risolveremo in giornata. A parte Gabbiadini squalificato, De Silvestri aveva avuto un problemino e valuteremo. Viviano? Fisicamente sta bene, è di testa il problema (ride), scherzo ovviamente».

Lazio – Sampdoria uno spareggio per il terzo posto? «Mancano ancora tante giornate, ma è motivo d’orgoglio per noi tutti. Per me tornare all’Olimpico per giocare con la Lazio è sempre una bella emozione. Non ho mai nascosto di essere tifoso della Lazio ma domani vorrò dare loro un dispiacere. Hanno un allenatore che stimo molto, preparato che sa organizzare bene le squadre, infatti son terzi». Un passo indietro, alla gara dell’anno scorso: «L’anno scorso fu una delle partite più brutte che abbiamo fatte e l’ho ricordato loro. Il gruppo però è maturato, se accadrà nuovamente saranno cazzi loro».

Capitolo mercato, che oggi più che mai fa rima con Gabbiadini. «Un sostituto di Gabbiadini?Quelli che stiamo trattando non sono ancora disponibili. Vedendo la prossima cessione, qualcuno dovremo prendere. Con la società ho parlato. Gabbiadini è un giocatore che ci ha risolto tanti problemi. Perdiamo un grande giocatore, un bravo ragazzo. Ma sono convinto che ne prenderemo uno altrettanto bravo, o magari più di uno». Non solo l’ex numero 11 in uscita ma anche altri giocatori relegati al ruolo di seconde scelte: «Faremo altre cessioni ma faremo altri acquisti, ci dobbiamo rinforzare, non indebolire. Si stanno rinforzando tutti. Con Gabbiadini abbiamo perso tanto sicuramente. I nostri obiettivi possono migliorare la rosa. Gianluca Sansone va a Bologna, vedremo altri giocatori come Fedato e Wszolek che hanno richieste e potrebbero andar via. Con Ferrero non ho parlato, nessuno è perfetto. Al di là che lui è romanista ed io laziale, noi facciamo le nostre partite e siamo professionisti. Se perdiamo non ci sono giorni liberi (ride)».

Scelte sul campo: dal portiere al resto della formazione, Mihajlovic annuncia qualche novità: «Chi tempo di più tra Djordjevic e Klose? Non parlo degli avversari lo sapete, però a Djordjevic sono particolarmente legato perché l’ho fatto esordire io in Nazionale. Romero non sarà contento, ma domani Viviano va in porta. Domani vi sorprenderò con due o tre cose nella formazione».

La parola adesso passa al capitano Daniele Gastaldello: «Sarà una partita dura, andremo lì a giocare la nostra partita. Incontreremo un avversario molto forte, ma ne abbiamo affrontati già tanti». Segue Angelo Palombo: «Andremo lì con il massimo rispetto, senza paura di giocare con nessuno. Hanno i nostri stessi punti, le partite dopo le vacanze son sempre difficili»

Exit mobile version