2015

Matias Silvestre in conferenza stampa: «Zenga è venuto qui per stupire»

Pubblicato

su

Prima conferenza stampa del ritiro di Pinzolo, prime parole ufficiali di Matias Silvestre – dopo il video pubblicato sul sito ufficiale della Sampdoria – per la sua seconda avventura con la maglia della Sampdoria. «Volevo ringraziare la società ancora per la fiducia dimostrata nei miei confornti, sono molto felice di essere tornato e aver rinnovato il contratto per altri due anni. Una trattativa lunga, ma è arrivato il lieto fine: sapevo che sarebbe finita così, sono molto contento.

La Sampdoria per me è sempre stata la priorità, non me ne sono mai andato. Per fortuna dopo un ottimo lavoro del mio procuratore abbiamo trovato la quadratura e sono molto contento.

Quando sono arrivato i ragazzi stavano già lavorando, stiamo ancora lavorado sodo e vogliamo arrivare al 30 luglio nel migliore delle condizioni. Tanto lavoro atletico e tanto col pallone. L’arrivo di Zukanovic sarà di grande aiuto per noi: è un giocatore importante, si metterà a disposizione del mister e lo accoglieremo bene come tutti i nuovi arrivi.

Romagnoli? Sicuramente ha dimostrato l’anno scorso di esere un grande difensore, ha fatto un grandissimo campionato con la squadra che gli ha permesso di fare bene: ha un grande presente e avrà un grandissimo futuro.

Moisander? E’ un difensore importante con tanta esperienza e buone qualità, non ci saranno problemi. Si adatterà subito, ci sarà di grande aiuto. Visto che abbiamo 3 impegni dobbiamo preparare bene le 3 competizioni, vogliamo essere protagonisti. Ma il nostro primo obiettivo è vincere il 30 luglio per entrare nei gironi di Europa League.

Ho guardato il lotto delle possibili sfidanti, dovremo in ogni caso affrontarlo al meglio a prescindere dai rivali. Mihajlovic e Zenga si somigliano: giovani con esperienza, entrambi li conoscevo già, quindi abbiamo tutte le carte in regola per fare bene. Sono due grandi professionisti con voglia di fare. Zenga è arivato qui per stupire e credo ce la farà».

Exit mobile version