2015

Carito: «Speriamo di vederci presto per parlare del main sponsor»

Pubblicato

su

La Sampdoria ha un nuovo sponsor, si tratta di Parà, azienda italiana leader nel settore dei tessuti, che ha stretto un accordo di sponsorizzazione valido per la stagione 2014/15.

Siamo alla sala stampa del Gloriano Mugnaini di Bogliasco dove tra pochi minuti inizierà la conferenza stampa di presentazione dell’accordo:

PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA

14.04 Termina la conferenza stampa, che tra le righe ha annunciato anche che la Samp sta lavorando per trovare lo sponsor principale 

– Ancora Carito, che chiude la conferenza: «Ci sono diverse differenze fra una prima e una seconda sponsorizzazione: dal profilo economico al desiderio di penetrazione di una azienda con tutto quello che ne consegue. Per noi oggi rientra il tutto in un processo più ampio che sta avvenendo che richiede i suoi tempi. Speriamo di rivederci qui in tempi accettabili per parlare di tante altre cose, come quella del main sponsor».

– Di nuovo Parravicini, AD di Parà: «Col nostro prodotto siamo molto presenti sul mercato della Liguria. In Liguria c’è il numero più alto di tende da sole, non sono da meno le imbarcazioni. Abbiamo considerato l’opzione del secondo sponsor di maglia perchè era la trattativa sul tavolo e non abbiamo mai considerato l’ipotesi di acquisire lo spazio come primo sponsor di maglia».

– Parola a Paolo Carito, responsabile marketing della Sampdoria: «Il precedente accordo con LUCKY Red era un accordo temporaneo. Questo con l’azienda Tempotest Parà è un accordo di seconda sponsorizzazione di maglia per cui ha durata dal momento in cui l’abbiamo siglato – nella partita contro la Lazio – fino al termine della stagione agonistica. Siamo felici di annunciare questo accordo perchè questa è la prima sponsorizzazione dell’azienda in un club di Serie A. Di cuore il mio ringraziamento all’azienda per aver creduto in questo match di situazioni e caratteristiche e il manifestare un senso di responsabilità nel portare avanti questa partnership. L’augurio è che questa sia un’ulteririore tappa sul programma che stiamo portando avanti sul fronte dei ricavi per avvicinarci ad altre realtà nazionali e internazionali e nel cercare di creare un modello sempre più vincente e al passo con i tempi anche dal punto di vista commerciale, non solo sul campo».

 – Interviene anche il responsabile marketing di Parà, Paolo Patruno: «L’impegno di Parà nel mondo dello sport è sempre stato molto forte. Abbiamo partenship molto importanti nel ciclismo, nel basket, dell’atletica e del tennis. Oggi per noi è una giornata importante dove annunciamo una cosa che per noi è di grande prestigio. Nello sport noi vediamo i valori di rispetto delle regole, di impegno per il raggiungimento degli obiettivi prefissati e sono modi che vediamo rispecchiati nella nostra mission aziendale. Giudichiamo che lo sport siamo un veicolo importante di condivisione di valore, anche verso il mercato e il consumatore. Questo legame con la Sampdoria è un legame che c’è perchè abbiamo visto in questa squadra valori basilari: è una squadra con una grande storia, con un’importante bacheca di trofei, nel quale hanno militato grandi campioni del nostro calcio. Non nascondiamo la simpatia mostrata dal Presidente che ha reso questa squadra molto simpatica e social. Ringraziamo il presidente e la dirigenza di questa opportunità che ci è stata data, siamo orgogliosi di entrare in questa partnership. Ringrazio i tifosi che ho visto che sui social hanno apprezzato la nostra collaborazione e faccio il mio in bocca al lupo ai ragazzi e all’allenatore».

13.49 Inizia la conferenza, parola a Michele Parravicini, amministratore delegato di Parà: «È un’occasione insolita trovarci a sponsorizzare una squadra di calcio. Le pubblicità le abbiamo sempre fatte attraverso altri canali ma la Serie A è la Serie A. La Parà è una azienda leader nella produzione di tessuti. Tempotest è il marchio che identifica la produzione di tende da sole. Siamo una azienda famigliare di terza generazione dal 1921 e siamo conosciuti un po’ ovunque. Il presidente Obama ha rifatto la Casa Bianca con i nostri tessuti. Abbiamo una propensione a una struttura molto allargata e quindi siamo interessati a sponsorizzazioni e pubblicità per farci conoscere».

13.43 In rappresentanza della squadra sono presenti Angelo Palombo e Roberto Soriano

13.35 Siamo in attesa degli ospiti

Exit mobile version