2012

LIVE – Ferrara in conferenza: “Il derby sarà come una guerra”

Pubblicato

su

Alle 11:45 Ciro Ferrara interverrà in conferenza stampa, come consuetudine della vigilia di una gara di campionato. Domani si gioca il Derby della Lanterna, la tanto attesa partita della verità. Dubbi formazioni, con una Sampdoria sempre più falcidiata, e soprattutto un morale da tenere alto dopo le contestazioni della settimana appena trascorsa. SampNews24.com vi permetterà di seguirla in diretta su questa pagina.

(Premi F5 per aggiornare la pagina e seguire in diretta la conferenza)

Ore 12.32 finisce la conferenza stampa di mister Ferrara che lascia la sala augurando a tutti un buon derby

 

 

Il reparto difensivo come lo valuta?

“Noi dobbiamo ritrovare la nostra quadratura. Dobbiamo trovare la solidità che aveva caratterizzato la nostra difesa nelle prime giornate di campionato”

 

 

Immobile lo conosce bene, vero?

“Si si lo conosco molto bene. È un ragazzo che ha tante qualità ed è molto forte”

 

 

Icardi?

“Icardi gioca! È molto carico, ha delle qualità che possono mettere in difficoltà i nostri avversari. Ha la grande opportunità di mettersi in luce dal primo minuto in una partita importantissima. Anche io feci il mio debutto in una partita difficile con Juve-Napoli. Oggi è arrivato il momento di Icardi, quindi lo butto dentro”

 

 

Questa è stata una settima particolare e difficile?

“È stata la settimana del derby. Io sono sereno, per quanto possibile, perchè ho attorno a me persone molto competenti e il mio obiettivo è quello di trasmettere serenità. Se ci sono riuscito con voi vuol dire che ci sarò riuscito anche con i ragazzi. Le critiche costruttive le accetto, ma quelle extra-giornalistiche no; se ogni tanto scappa qualche parolina fuori dalle righe ci sta”

 

 

Se domani dovesse arrivasse una vittoria ci potrebbe essere una svolta?

“Sicuramente. Una vittoria darebbe sicuramente morale. Ora però non voglio andare troppo oltre e voglio concentrarmi sulla partita di domani sera”

 

 

Come sarà l’atteggiamento se dovesse mancare Eder?

“L’atteggiamento sarà lo stesso con o senza Eder. Dobbiamo giocare come sappiamo noi. E speriamo che alla fine possa essere una festa…”

 

 

Estigarribia come sta?

“Sta bene. Non ha giocato, ha solo il viaggio sulle spalle. Valuteremo!”

 

 

Come scenderà in campo la Samp?

“Non ve lo dirò mai! Poi intanto voi venite lassù a vedere e quindi lo capite. La Sampdoria non si vuole chiudere, non vogliamo nasconderci. Noi andiamo sul campo di sopra, lontano da occhi indiscreti, solo per provare cose che potrebbero esserci utili. Noi non vogliamo passare per quelli che si nascondono, anche perchè poco dopo tutti quelli che vedono sanno cosa facciamo. Noi cerchiamo solo un momento di riservatezza”

 

 

Come vede il Genoa?

“Davanti loro sono molti forti, hanno due giocatori molto importanti. Ma i loro punti di forza sono anche altri”

 

 

Ci sono stati dei faccia a faccia con i tifosi, come sono andati?

“Sono stati utili anche perchè si sono rivolti a me in modo pacifico e tranquillo”

 

 

Ha “paura” di questa sfida che potrebbe essere l’ultima spiaggia?

“Ultima spiaggia per chi? Io voglio far bene e i ragazzi lo sanno”

 

 

Siete pronti per questa sfida delicatissima?

“Domani andiamo in guerra! Siamo pronti a scendere in campo con la giusta cattiveria, per affrontare la partita nel miglior modo possibile. Questa non è una partita come le altre. Abbiamo 3 o 4 giocatori che hanno già disputato il derby e quindi ho chiesto al capitano, Daniele Gastaldello, di trasmettere la carica a tutti gli altri”

 

 

Come sta Eder?

“Eder oggi non si è allenato con noi, ha un problema muscolare e domani sarà valutato per trovare un recupero in extremis. Se starà bene giocherà”

 

 

È finalmente arrivato il derby,lei sa cosa significa per la gente questa partita?

“Certamente, fin dal primo giorno che sono arrivato tutti mi hanno detto quanto sia importante questa partita. Tutti noi siamo consapevoli dell’importanza e vogliamo fare bene”

 

 

Ore 12.05 inizia la conferanza stampa 


I microfoni sono già posizionati, la sedia è ancora vuota, ma tra qualche minuto arriverà mister Ferrara per rispondere alle domande dei giornalisti

Exit mobile version