2013
Delio Rossi in conferenza: «Contro il Bologna sarà dura. Petagna e Da Costa…»
Alle ore 16.30 è iniziata la conferenza stampa di Delio Rossi in vista della sfida di campionato contro il Bologna, in programma domenica 1 settembre alle ore 20.45. SampNews24 è presente all’evento per raccontarvi in diretta le parole del tecnico blucerchiato:
«Sarebbe meglio che si sapesse già prima dell’inizio della preparazione quali sono i giocatori che alleni e quali sono i giocatori che sono fuori. Se le prime due partite sono andate bene non servono giocatori, altrimenti servono: questo è un modo sbagliato, di pancia, di intendere le cose».
«Un derby personale? Per me la partita di domenica non è un derby. Sono romagnolo e cittadino del mondo».
«Schema tattico diverso? Se ogni volta cambio modulo alla fine perdo la mia identità. Loro cercheranno di fare bene davanti al loro pubblico, sono curioso ma siamo all’inizio e per dare un giudizio sulla squadra bisogna aspettare almeno 5 partite. Io sono abituato a guardare in casa mia. Non pensavo ci fosse stata contestazione in estate a Bologna. Il Bologna non mi sembra debole per cui sarà una partita difficilissima, non difficile».
«Da Costa? Abbiamo fiducia nei nostri portieri. Il ruolo del portiere è delicato, basta vedere cosa successo con la Fiorentina».
«Petagna? Non posso parlare di un giocatore che sta al Milan. Vorrei avete tanti giocatori, come Rooney, ma non posso parlare di loro perché sono sotto contrattocon altre società».
«Io devo pensare alla partita di Bologna. Quello che pensavo l’ho detto. Non vorrei fossimo distratti da quello che può succedere dopo domenica. Devo fare bene con questo gruppo».
«Diffido molto dal calcio d’agosto perchè dipende dal tipo di preparazione fatta. Da oggi in avanti i tre punti contano».
«Con la Juve la Samp se l’è giocata. Domenica sulla carta è una partita dove possiamo testare il nostro livello: sono tranquillo perché abbiamo lavorato bene e abbiamo un buon gruppo».
«Gastaldello ha preso una botta con la Juventus, ha fatto differenziato. Oggi si riaggregherà al gruppo».