2013
LIVE Bogliasco – Gabbiadini presentato: «La Samp mi ha voluto a tutti i costi»
DIRETTA: (PREMI F5 PER AGGIORNARE LA PAGINA)
Ore 16:55: la truppa blucerchiata si sta dirigendo verso il campo superiore di Bogliasco: anche Gabbiadini ha indossato la tuta ed è pronto al suo primo allenamento in blucerchiato
Ore 16:50: poco fa è arrivata l’ufficialità del trasferimento in blucerchiato di Pawel Wszolek sempre sul sito ufficiale della Sampdoria.
Ore 16:40: si è concluso, dopo una decina di minuti, la conferenza stampa di presentazione di Gabbiadini. Alle ore 17 inizierà l’allenamento sotto gli occhi degli Ultras Tito Cucchiaroni.
Parola a Gabbiadini: «E’stato merito della Sampdoria che mi ha voluto a tutti i costi. Alcuni miei ex compagni mi hanno parlato bene della città, del gruppo e questo è stato fondamentale. Ora sono alla Samp e penso a far bene sul campo tutto l’anno perchè ho molta voglia assieme a tutta la squadra di far bene. Non so ancora che numero di maglia avrò, è ancora troppo presto. Ho sempre fatto la punta e mi piace fare la punta: farla qui alla Samp è una responsabilità che mi sono preso e spero questo sia l’anno della svolta per la mia crescita come calciatore. Il mister è molto bravo e sia lui, sia il direttore, sia tutta la società mi hanno voluto fortemente qui. Il mondiale me lo guadagnerò sul campo con la Sampdoria. Giocare a livello europeo è sempre bellissimo perchè ti confronti con altri giocatori ed è una esperienza che ti fa crescere, mi ha aiutato molto».
Osti: «Gabbiadini è sempre stato il nostro obiettivo e abbiamo sempre creduto di poterlo fare. Abbiamo fatto un investimento importante perchè crediamo che Gabbiadini abbia le qualità tecniche per imporsi nella Sampdoria. So che ha tutti i requisiti per poter piacere a Delio Rossi. Siamo Molto contenti per essere riusciti ad arrivare a lui».
Ore 16:30 Carlo Osti è arrivato nella sala stampa del Mugnaini assieme al neo acquisto Gabbiadini. La conferenza stampa sta per iniziare.
Ore 16:15: secondo i colleghi di SampTv mancherebbe pochissimo anche per l’ufficialità del passaggio in blucerchiato di Pawel Wszolek.
Ore 16:10: Siamo entrati in sala stampa, in attesa dell’arrivo del ds Carlo Osti. La conferenza stampa inizierà alle ore 16:30.
Ore 16:04: Paolo Castellini negli studi di SampTv: «Cercherò di farmi trovare pronto fin da subito come ho cercato di fare lo scorso anno nei momenti più difficili assieme agli altri giocatori più esperti. Quando va tutto bene i giovani fanno benissimo però credo che i nostri abbiano delle qualità importanti e non abbiano nemmeno bisogno di seguire gente come me. Non sono alla Sampdoria per svernare ma per dare il mio piccolo contributo. Abbiamo fatto tantissime vacanze e quindi arriva un momento in cui c’è voglia di calcio e questo coincide con il ritiro che è il periodo più duro. Stamattina c’era tanta allegria ed entusiasmo. I tifosi hanno grandissimi meriti per esserci sempre».
Ore 16:02: E’arrivata l’ufficialità sul sito internet del club di Corte Lambruschini: Manolo Gabbiadini è un giocatore della Sampdoria.
Ore 15:58: Manolo Gabbiadini è arrivato a Bogliasco: primi autografi per lui assieme a Vasco Regini, rientrato dall’Empoli.
Ore 15:53: Angelo Palombo è già arrivato al Mugnaini e si è diretto verso gli spogliatoi per cambiarsi, pronto a salire sul campo superiore assieme ai compagni.
Ore 15.06: il sito ufficiale della Sampdoria comunica che alle ore 16:30 Carlo Osti incontrerà i media nella sala stampa del Mugnaini di Bogliasco.
A 52 giorni dal rompete le righe dopo la vittoria contro la Juventus, si ricomincia. Primo giorno di scuola in casa Sampdoria: dopo il raduno di questa mattina all’Astor Hotel, la truppa blucerchiata sosterrà il primo allenamento della nuova stagione sul campo superiore del Gloriano Mugnaini di Bogliasco. Sarà Fedele Limone a dirigere la seduta della squadra vista l’assenza del tecnico Delio Rossi che salirà al Poggio domani. Alle ore 16.30 ci sarà la prima conferenza stampa della stagione del ds Carlo Osti, alla quale SampNews24 sarà presente. Aggiornamenti in tempo reale dal Poggio durante tutto l’arco della giornata grazie al nostro inviato Nicolò Pizzorno.