Lippi: «Samp, campionato straordinario. Genova saprà rialzarsi» - Samp News 24
Connettiti con noi

2014

Lippi: «Samp, campionato straordinario. Genova saprà rialzarsi»

Pubblicato

su

L’avventura cinese si è conclusa e Marcello Lippi può godersi il meritato riposo. Certo, l’ex tecnico del Guangzhou Evergrande rimane un consulente del club, ma ora ha la possibilità di tornare più spesso a Viareggio, casa sua. Attualmente, però, l’allenatore campione del Mondo 2006 con l’Italia è in vacanza: «Sono in Sudamerica in vacanza e da qualche tempo non seguo il calcio con l’attenzione quotidiana che sarebbe necessaria, perciò non sono in grado di analizzare il campionato italiano in maniera puntuale».

Ciò nonostante, Lippi non si esime dal fare i complimenti a quella che è stata la squadra della sua vita nella sua carriera da calciatore: «In questo momento la Juventus è di gran lunga la squadra più forte in Italia: affrontarla è quindi il compito più difficile che si possa proporre a un’avversaria – dice Lippi, come riporta “Il Corriere Mercantile” -. Ma la Samp sta facendo un campionato straordinario e quindi può ottenere qualsiasi risultato in qualsiasi partita, compresa naturalmente quella di domenica prossima».

Infine, un pensiero va alla città di Genova, in difficoltà dopo i recenti eventi: «Mai come di questi tempi, Genova deve fare i conti con profonde ferite, ma la sua gente sa rialzare la testa e lo farà anche stavolta. Ed è bello che il calcio, così seguito e partecipato nella città che è anche mia, abbia riassunto il valore di simbolo del riscatto e della voglia di risollevarsi, comune a tutti i genovesi. Il calcio non è tutto, ma può essere molto importante per tutto il resto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.