Licenza UEFA, mercoledì l'ultimo capitolo - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Licenza UEFA, mercoledì l’ultimo capitolo

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Non è ancora del tutto conclusa la lunga vicenda legata alla mancata concessione della licenza UEFA per il Genoa. I termini per consegnare la lista delle squadre partecipanti alle prossime Europa e Champions League sono scaduti venerdì sera, ma il terzo grado di ricorso, che si sarebbe dovuto discutere giovedì mattina proprio per riuscire a consegnare la documentazione completa, non ha ancora trovato modo di discutersi. 

Quello che dovrebbe essere l’ultimo capitolo di questa vicenda si terrà a Roma mercoledì pomeriggio, quando alle ore 16 ci sarà l’udienza di terzo grado che stabilirà definitivamente se il Grifone otterrà o meno la licenza. Manca ancora un tassello fondamentale, l’arbitro di parte: Carlo Bottari, indicato dalla società rossoblù, ha rinunciato al suo mandato per problemi familiari, il Genoa ora deve indicarne uno nuovo. Franco Frattini, che presiederà l’udienza, ha dato tempo alla società rossoblù fino alle 10 di mattina del 3 giugno – giorno dell’udienza – per indicare il nuovo arbitro di parte.

Qualora, remota ipotesi, il Genoa vincesse il ricorso, ci sarebbe l’ulteriore ostacolo della documentazione già consegnata alla UEFA: la FIGC nel caso dovrebbe inviare un’integrazione della documentazione già inviata e sperare che, come accaduto nel 2006 al seguito dei noti fatti di Calciopoli, la UEFA accetti tale documentazione, riscrivendo così il calendario delle squadre partecipanti.

Intanto stasera parola al campo, dove la Samp deve comunque cementare il settimo posto, poi tre fatidici giorni d’attesa per capire se la stagione inizierà ai primi di luglio o se le vacanze potranno protrarsi per qualche giorno in più con il canonico inizio di preparazione a metà luglio.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.