Hanno Detto
Sampdoria, l’ex segretaria ricorda la sede di Via XX Settembre «Vi era un clima famigliare»
Pinuccia Sardella, ex storica segretaria della Sampdoria, ha ricordato i tempi in cui la sede del club era in Via XX Settembre: le parole
Pinuccia Sardella, ex storica segretaria della Sampdoria, ha ricordato i tempi in cui la sede del club blucerchiato era in Via XX Settembre a Genova. Ecco le sue parole rilasciate in un’intervista al Secolo XIX.
VIA VENTI SETTEMBRE – «Entrai nel 1975, come centralinista, in ufficio eravamo 3-4. Dopo i primi anni con Lolli Ghetti iniziò l’era di Paolo Mantovani. Il clima era famigliare, la sede era davvero casa. Si organizzavano cene. C’era lo studio del dottore Chiappuzzo che visitava i calciatori. Ogni sera passavano i giocatori con le famiglie. Lombardo e Cerezo erano delle macchiette, Mancini più riservato, Vialli estroverso. Ricordo quando Luca si presentò camminando in ginocchio ed entrò così nell’ufficio di Mantovani. Esilarante anche quando Mantovani e Borea fecero sentire la Boskov Dance a Vuja, ridevano come matti. Sul terrazzo presentavamo i campioni, con Francis si bloccò via XX. Come per la fila alle biglietterie per le gare di Coppa. Mantovani per farsi perdonare dei disagi, mandava fiori tutti nel palazzo».