Lega Serie B, Bedin: «Stadi nuovi? Ecco il nostro obiettivo»
Connettiti con noi

Hanno Detto

Lega Serie B, Bedin: «Stadi nuovi? Ecco il nostro obiettivo»

Avatar di Emanuele Pagliano Migliardi

Pubblicato

su

Paolo Bedin, nuovo presidente della Lega Serie B, ha parlato degli obiettivi da raggiungere sotto il suo mandato: le parole

Paolo Bedin, nuovo presidente della Lega Serie B, ha parlato degli obiettivi da raggiungere sotto il suo mandato per quanto riguarda il capitolo della ristrutturazione degli stadi. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate in un’intervista a Radio Sportiva e riportate da Tuttomercatoweb.com.

IMPIANTI – «Avendo avuto l’opportunità e il privilegio di ricoprire diversi ruoli all’interno della European League, che è l’Associazione delle Leghe europee, ho potuto vedere cosa hanno fatto gli altri paesi e le altre leghe. Quindi, sarà responsabilità mia, ma soprattutto della Serie A, della Federazione e di tutte le componenti quella di stimolare ulteriormente una progettualità di riqualificazione dei nostri impianti sportivi per due motivi sostanziali».

TIFOSI – «Uno di natura sociale: parliamo di uno dei paesi più industrializzati del mondo, quindi i nostri tifosi meritano contenitori moderni e diversi rispetto agli attuali nei quali assistere al loro sport preferito che è il calcio; il secondo motivo è di carattere economico: il nostro è un sistema in perdita, lo è da sempre».

RICAVI – «Noi dobbiamo poter incrementare le voci di ricavo anche attraverso quello che gli inglesi chiamano il ‘matchday’, cioè i ricavi da stadio. Quindi, stadi moderni per i tifosi e stadi moderni che possano generare più ricavi per i club».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.