Hanno Detto
Lega Serie B, Bedin: «Ricavi? Dovremo trovare nuove soluzioni con le società»
Paolo Bedin, presidente della Lega Serie B, ha fatto il punto sul tema dei ricavi televisivi delle squadre cadette e sui ricavi televisivi: le parole
Paolo Bedin, presidente della Lega Serie B, ha fatto il punto sul tema dei ricavi televisivi delle squadre cadette e sui ricavi televisivi. Ecco le sue parole rilasciate ai microfoni di Radio Anch’io sport.
SERIE B – «E’ un campionato di B simile a quello che ho lasciato nel 2018, equilibrato, sorprendente e molto combattuto dal punto di vista sportivo. Circa la sostenibilità economica ci sono diversi temi da affrontare, con ricavi televisivi non confermati rispetto a quelli del triennio precedente e sui quali si dovrà lavorare con le società per trovare nuove soluzioni».
NUOVI STADI – «Quello delle infrastrutture è un tema che il calcio italiano si porta dietro da tantissimi anni. La passione dei tifosi è confermata in ogni categoria; anche ieri si sono sfiorati i 100mila spettatori in B, il 26 dicembre si è arrivati al secondo record stagionale, c’è un seguito verso il calcio talmente radicato che bisogna intervenire affinché i nostri stadi siano al passo con le esigenze degli spettatori, così come hanno fatto in passato in tutta Europa. Abbiamo impianti datati, impegnativi dal punto di vista della manutenzione, società che hanno già costi importanti, ma malgrado questo va trovata una soluzione insieme alle istituzioni, al Governo, alla Federazione perché è impossibile affrontare i prossimi decenni senza una riqualificazione dei nostri impianti e con l’impiantistica in cui il Paese si trova in questo momento».