2015

Lega Pro, poca fortuna per i blucerchiati

Pubblicato

su

La seconda giornata di Lega Pro non si è rivelata particolarmente felice per i giovani blucerchiati in prestito nelle rispettive società. Nel Girone A, infatti, il Cuneo di Andrea Corsini ha subìto la seconda sconfitta stagionale dall’Alessandria, vittoriosa di misura: l’1-0 porta la firma di Fischnaller. L’ex Primavera doriano non ha preso parte alla sfida restando nuovamente in panchina per tutti i novanta minuti di gioco. Ancora ferma la Pro Patria del neo acquisto Gianluca Sampietro, che ha ottenuto da pochi istanti il permesso di disputare il nuovo campionato.

 

Nel Girone B pareggio importante per la Pistoiese di Mattia Placido, che però si fa ammonire già al 17′ ed è costretto dal tecnico a uscire dal terreno di gioco soltanto a inizio ripresa. La sfida contro il Siena, terminata dunque 0-0, non finisce bene per l’individualità del terzino. Come nel primo girone si ripercuotono le conseguenze dello scandalo del calcioscommesse, che blocca ulteriormente l’esordio del Savona di Wladimiro Falcone, fermo infatti a -6 in classifica.

 
Nel Girone C, infine, sconfitta roboante per il Matera in favore dell’Andria: il 3-0 viene siglato da Morra, che mette a segno una doppietta nel giro di quattro minuti, e da Strambelli. Nulla da fare per i lucani nonostante l’ingresso in campo di Gabriele Rolando, il quale ha occupato il posto di Meola al 74′. Il bilancio provvisorio vede annullati i due punti di penalizzazione attribuiti grazie alla vittoria della scorsa settimana con l’Akragas.
Exit mobile version