2014

Lega Pro, i giovani blucerchiati divisi tra Girone A e Girone B

Pubblicato

su

Si sono formati i tre gironi della Lega Pro unificata, il nuovo modello previsto dalla Lega per unificare la Prima e la Seconda Divisione da quest’anno. Tre gironi da 20 squadre l’uno, con numerosi giovani della Sampdoria impegnati in ognuno di questi.

Nel Girone A troviamo, tra le squadre di nostro interesse, molte possibilità di derby blucerchiati: con Cremonese, Como, Novara e Pordenone nello stesso raggruppamento gli ex compagni di Primavera Lombardo, Falcone, Placido e Rolando troveranno, molto probabilmente, Corazza e Tozzo, che vestono la maglia del Novara, in attesa di un possibile ripescaggio in Serie B.

Nel Girone B, invece, si potranno sfidare soltanto Fenati e Dejori, che vestono la maglia della Lucchese, e Luca Piana, che è impegnato a Pistoia, in un derby toscano. Privo di giocatori sampdoriani, per ora, è il Girone C, dove sono state inserite tutte le squadre del sud, con una grande presenza da parte delle campane (ben otto) e qualche ex giocatore della Sampdoria come Blondett al Nuovo Cosenza o Testardi alla Lupa Roma.

Exit mobile version