2015

Lega Pro: Falcone fa i miracoli ma non basta, il Savona perde ancora

Pubblicato

su

Diamo uno sguardo anche ai risultati maturati sui campi di Lega Pro, dove militano alcuni dei ragazzi in prestito della Sampdoria. C’è un risultato sorprendente, aspettato quasi come il Natale: la Pro Patria ha vinto il suo primo match in questo campionato.

Iniziamo proprio dalla squadra di Sampietro che, tra le mura di casa contro la Cremonese, riesce a conquistare i tre punti che mancavano dall’inizio del campionato. Il risultato è di misura 1-0 messo a rete dopo appena due minuti di gioco grazie alla rete di D’Alessandro su assist di Filomeno. Il blucerchiato è ancora in infermeria assieme a Degeneri, Marchiri, Bastone, Bigazzi e Montini.
Il match tra Cuneo e Pordenone finisce con la squadra di Corsini sonfitta per 0-1. Il blucerchiato rimane di nuovo in panchina in quanto è tanta la concorrenza in mediana. Bisognerà aspettare il minuto trentasei del secondo tempo per vedere il pallone insaccarsi alle spalle di Tunno ad opera di Filippini.

Nel girone B perde la Pistoiese in trasferta a Teramo. Fa tutto la squadra di casa, sia le reti della vittoria che l’unica per la squadra di Pistoia, arrivata sull’autogol di Speranza. Assente il blucerchiato Placido, tenuto fuori per scelta tecnica nell’ultimo match e che ha appena subito un intervento chirurgico a Genova per risolvere alcuni problemi di respirazione al naso. Malissimo il Savona di Falcone che in casa subisce ben tre reti dal Robur Siena. La vittoria non arriva per la squadra ligure dal 31 ottobre che resta fissa in fondo alla classifica.
Il blucerchiato a difesa della porta viene subito chiamato in causa al ventesimo del primo tempo: trovatosi a tu per tu con Yamga lo anticipa ma l’azione era ferma per fuorigioco. Subito dopo arriva il gol del vantaggio: Bonazzoli supera Falcone che non ha scampo contro il diagonale di destro. Di nuovo Yamga si porta faccia a faccia con Falcone, Cabeccia lo falcia causando il rigore per la Robur Siena. Il gol arriva proprio dai piedi di Ymaga, mentre viene espulso l’autore del fallo. L’attaccante franco camerunese è il peggior incubo di Falcone e lo costringe nuovamente ad uscire in emergenza con i piedi. Il secondo tempo si apre come si era chiuso il precedente con Falcone chiamato agli straordinari, prima su Bastoni, poi su Bonazzoli e poi su La Vista. La Robur reclama anche un’ulteriore rigore per l’entrata del portiere blucerchiato su Sacillotto ma l’arbitro lo nega. Anche Mastronuzio, servito da Yamga, prova a mettere a segno ma Falcone gli chiude la via del gol per ben due volte. Alla fine dopo una serie di miracoli arriva anche la terza rete ai danni del Savona per mano di Sacilotto.

Il Matera di Rolando punisce l’Ischia con una cinquina che matura quasi tutta nel secondo tempo. Il blucerchiato ormai inamovibile viene spostato sulla trequarti di sinistra dimostrando di poter coprire più ruoli nello scacchiere del Matera, mentre D’Angelo titolare in mezzo al campo. Il primo gol arriva al 42′ minuto da punizione di Armellino. Letizia ed Armellino nella ripresa portano il Matera sul tre a zero e sul finale del match Ingrosso e Piccinni chiudono i gonfi entrambi da calcio d’angolo.

Exit mobile version