Hanno Detto
Lecce, Sticchi Damiani: «La partita con la Sampdoria vale tanto»
Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato prima del match di Serie A contro la Sampdoria: le dichiarazioni
Saverio Sticchi Damiani, presidente del Lecce, ha parlato prima del match di Serie A contro la Sampdoria. Ecco le dichiarazioni rilasciate ai microfoni di Sky Sport.
GIOVANI – «È una politica forse un po’ rischiosa perché puntare sui giovani non è mai semplice. E’ la nostra politica, è un grande lavoro dell’area tecnica e del settore giovanile. Il progetto si tocca con mano, la Primavera prima con dieci punti di vantaggio fa capire quale sia il nostro progetto. Ecco perché il presente diventa ancora più importante».
SAMPDORIA – «Questa vale tanto. È una partita che rispetto a queste ultime nove battaglie è importante. Mi è stata data una sciarpa da alcuni tifosi e la indosso volentieri. È una partita particolare in considerazione di quel progetto che abbiamo, il progetto dei giovani e della programmazione ha bisogno di questa salvezza. Questa salvezza passa da questa gara e la massima serie rappresenta la vetrina importante per realizzarlo».
DISCORSO ALLA SQUADRA – «Noi arriviamo da sei sconfitte consecutive, tre arrivate per altrettanti autogol. Il calcio sa essere spietato. Noi dobbiamo essere lucidi e capire le cose da migliorare anche nelle sconfitte ma anche non perdere le certezze sulle tante cose buone fatte quest’anno. A loro dirò che sarebbe bello regalare una vittoria non solo alla nostra gente ma anche per noi».