News
Le squadre favorite per la vittoria della serie A 2022/2023
Riparte la Serie A: chi vincerà lo scudetto?
Prima della partenza della Serie A, le squadre più quotate per la vittoria erano le tre grandi Big ovvero Milan, Inter e Juventus.
La classifica generale però, al momento, racconta una storia del tutto diversa da quella immaginata perché i nerazzurri e i bianconeri sembrano non essere partiti con il piede giusto permettendo ad altre squadre di avanzare a loro spese.
Andiamo a scoprire la situazione attuale della Serie A 2022/2023
Classifica attuale
Le due squadre che si sono dimostrate maggiormente preparate all’inizio del campionato italiano sono state Napoli e Roma ed è proprio la squadra di Spalletti a farla da padrone classificandosi al primo posto.
Guardando le quotazioni sportive, il Napoli è stato segnalato come possibile vincitore dello Scudetto con non poche probabilità ma questa classifica è provvisoria perché il campionato è stato interrotto per l’inizio dei Mondiali e non ripartirà prima del 4 Gennaio, dove potrebbero esserci alcuni risvolti davvero sorprendenti.
CLassifica serie A:
NAPOLI 41
MILAN 33
JUVENTUS 31
LAZIO 30
INTER 30
ATALANTA 27
ROMA 27
UDINESE 24
TORINO 21
FIORENTINA 19
BOLOGNA 19
SALERNITANA 17
EMPOLI. 17
MONZA 16
SASSUOLO 16
LECCE 15
SPEZIA 13
CREMONESE 7
SAMPDORIA 6
VERONA 5
Il ritorno della Juventus
La Vecchia Signora all’inizio del campionato ha sofferto parecchio non dando molte speranze ai propri tifosi riguardo la possibilità di vincere lo scudetto, eppure nelle giornate finali del campionato è sembrato che si stesse riprendendo totalizzando ben sei vittorie consecutive che le hanno permesso di raggiungere almeno il terzo posto all’interno della classifica generale.
Questo balzo positivo ha permesso alla Juventus anche di rientrare nelle quotazioni sportive per la vittoria dello scudetto.
Attualmente è sempre il Napoli a farla da padrone, non solo nella classifica della Serie A ma anche nelle quote offerte da Powbet scommesse; segue subito dopo il Milan che sembra aver intrapreso un’ottima stagione.
Al terzo posto, tra le possibili vincitrici, troviamo l’Inter mentre la Juve, a causa delle numerose sconfitte iniziali ha soltanto un quarto posto.
Il campionato è ancora lungo quindi c’è ancora molto da scoprire e potrebbero esserci dei capovolgimenti davvero interessanti da parte delle squadre coinvolte.
La corsa Champions
Anche la rincorsa ad un posto in Champions League sembra interessante che oltre alle solite squadre: Napoli, Milan, Juventus, Inter e lazio vede tra le protagoniste anche la Roma e l’Atalanta (staccate dal primo posto di ben 14 punti)
Sarà comunque difficile per la squadra di Mourinho impensierire le prime quattro della classe, a meno di clamorose cadute dovute allo stop prolungato per il Mondiale in Qatar 2022.