Le difficoltà del giocare oggi: steward e materiale tecnico in emergenza - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Le difficoltà del giocare oggi: steward e materiale tecnico in emergenza

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Una delle possibilità valutate nella giornata di ieri per il recupero del Derby della Lanterna era quella di giocare oggi alle 18, prima del posticipo tra Fiorentina e Torino e dopo la regolare giornata di campionato, già snellita dal rinvio di Parma – Udinese e dall’assenza del lunch match, che si giocherà domani sera. 

Purtroppo le motivazioni dietro l’impossibilità del rinvio a oggi sono principalmente due e una riguarda l’impiego degli steward: molti erano arrivati da Milano, attraverso un’autostrada che al ritorno è stata colpita anche dalla neve, costringendo tutti a un rientro cadenzato, inficiato anche dalla presenza degli spazzaneve nel tratto di strada successivo a Tortona. Farli rientrare a Genova in giornata, dopo il ritorno nel capoluogo lombardo, sarebbe stato decisamente complicato. Allo stesso modo anche il materiale tecnico ha subito dei danni, anche se lievi: danni che impedirebbero il riutilizzo nella giornata di oggi, a nemmeno 24 ore dall’accaduto. 

Tutti i giocatori, sia di Genoa che di Samp, nell’entrare in campo per il riscaldamento erano adeguatamente vestiti e pronti all’uso delle proprie divise, così come quando sono scesi in campo per salutare le rispettive curve: tra questi Stefano Okaka ha sfidato la pioggia senza la maglia indosso, presentandosi vestito con un sottomaglia bianco, ma per il resto tutto il materiale tecnico andava recuperato e restaurato per oggi. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.