Lazio e Roma continuano a volare, si ferma il Napoli - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Lazio e Roma continuano a volare, si ferma il Napoli

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

A pochi minuti dal fischio d’inizio di Fiorentina-Sampdoria, sfida valevole tre punti importanti per il prosieguo del cammino in vista dell’Europa, la situazione in classifica muta leggermente a fronte dei risultati delle dirette concorrenti.

Il big match di giornata, andato di scena all’ora di pranzo, ha visto passare di misura la Roma sul Napoli: l’1-0 firmato Pjanic cancella parzialmente le polemiche nell’ambiente giallorosso e mantiene la squadra di Garcia al secondo posto, fermando bruscamente un Napoli che si dovrà accontentare della sola Europa League. 

Il terzo gradino della graduatoria, infatti, sembra ormai essere saldo nelle mani della Lazio di Pioli, che ottiene il settimo risultato utile consecutivo in casa del Cagliari con un 3-1 finale e un rigore sbagliato cui vanno stretti ai biancocelesti. La squadra più in forma del campionato pare così precludere ogni possibilità di agguantare l’accesso alla Champions League, ma le ultime tre partite del calendario – tra cui quella contro lo Samp – saranno decisive per legittimare il distacco sulle altre rivali.

Nelle retrovie prova, infine, a risalire il Torino, trionfante tra le mura amiche dell’Atalanta per 2-1: la rovesciata di Pinilla negli istanti finali di gara non cancella quanto di buono fatto dai granata di Ventura, che auspica un pareggio proprio tra Fiorentina e Sampdoria per poter guadagnare punti in zona europea.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.