2013
Lanna: «La Samp deve ripartire dal secondo tempo di Trieste»
Dopo il rocambolesco pareggio al “Nereo Rocco” di Trieste contro i rossoblù del Cagliari, la truppa di mister Rossi deve già pensare a mercoledì sera, quando a Marassi arriverà la Roma capolista.
I giallorossi hanno ottenuto 4 vittorie su 4 partite, una partenza incoraggiante che dà ancora più fiducia ai ragazzi di Garcia dopo la vittoria di ieri nel derby; sui prossimi avversari della Sampdoria si è espresso il doppio ex Marco Lanna che ha parlato così ai microfoni di Samp Tv: «La Roma arriva due annate di costruzione, perché la nuova dirigenza ha provato per due anni con due allenatori rivoluzionari (Luis Enrique e Zeman). L’acquisto di Maicon è l’emblema di questo cambiamento. Ora c’è un allenatore più equilibrato e sembra che la Roma abbia ottenuto grandi risultati e ha trovato quella continuità che gli è mancata negli ultimi anni»
Poi l’ex difensore che vesti la maglia blucerchiata dal 1987 al ’93, passa a parlare della Sampdoria, che sabato sera ha guadagnato un ottimo punto per muovere la classifica e trovare morale dopo il disastro nel derby: «Il primo tempo della Samp a Trieste è stato insufficiente, in balia del Cagliari; nel secondo tempo grande reazione. Abbiamo messo in difficoltà i rossoblù rimanendo equilibrati in campo, ma mercoledì sera sarà una gara difficile. La Roma deve dimostrare maturità dopo aver vinto il derby, che nella Capitale è la partita dell’anno. Giocare a Genova, però, non sarà facile. I blucerchiati devono ripartire dal secondo tempo di grande determinazione e concentrazione. Perdere vorrebbe dire restare in fondo alla classifica e quindi sarà importante cogliere un risultato positivo».