Lanna: «L'affiatamento era il segreto della "Sampd'oro"» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Lanna: «L’affiatamento era il segreto della “Sampd’oro”»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Sarà uno dei tanti protagonisti del derby di SLAncio del 27 maggio, ma Marco Lanna ripensa ai tempi della “Sampd’oro” negli studio di SampTV, dove si svolge la trasmissione “Studio Live”. L’ex difensore già pensa alla partita: «Spero che Shkuravy e Aguilera siano poco in forma. In più, ho detto a Nappi di starmi lontano. Insomma, la forma è quel che è, per questo ci saranno dei cambi con degli “special guests”, come Enrico Chiesa. L’obiettivo è far divertire il pubblico il più possibile». L’affiatamento del gruppo era il segreto del gruppo: «Sì, io poi sono rimasto legato a determinate persone, come Gianluca Pagliuca e Luca Pellegrini. Con quest’ultimo c’è un’amicizia di lunga data, sebbene fossimo stati rivali sul campo, perché ci sfidavamo in allenamento per trovare spazio poi in campo».

Ci sono tanti ricordi di quei tempi: «Mi dicevano di lanciare se fossi stato in difficoltà, perché – se avessi tentato un dribbling ed avessi sbagliato – con Luca e Pietro Vierchowod accanto a me, avrei rischiato un richiamo. Devo ringraziare Pietro: quando ero in Primavera, mi esortava ad esser più cattivo, a tirare fuori gli attributi». Un commento anche sulla Samp 2012/2013, che ha appena concluso la stagione: «Ci sono stati degli errori di gestione ad inizio anno. Inoltre, con una squadra così giovane, qualche difficoltà era da tenere in conto. Tuttavia, l’arrivo di Delio Rossi ha consentito di invertire la rotta e credo che ora si possa programmare il futuro al meglio». Chiusura sul neo-difensore Palombo: «Deve migliorare alcuni movimenti, ma mi è piaciuto molto: può solo migliorare».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.