2014

Laczkó finisce fuori lista nel Padova

Pubblicato

su

Il calciomercato è finito ed ora è il momento di tracciare il bilancio e verificare la bontà delle scelte considerando però anche i regolamenti che tra i cadetti sono differenti.

Infatti, in B, possono essere inseriti nella lista dei giocatori utilizzabili “solo” 18 calciatori Over 23, quattro Under 23 e due Bandiere, cioè giocatori che abbiano militato almeno 4 stagioni nella stessa squadra, nessuna limitazione per gli Under 21.

Così proprio un blucerchiato in prestito, Zsolt Laczkó, si ritrova fuori lista nel Padova.

E’ infatti il direttore sportivo dei patavini, Marco Valentini, a padovagoal, a spiegare il perché di questa scelta: «Il regolamento dice che gli Over 23 possono essere solo 18 e dopo il mercato di riparazione si sono creati tre sovrannumeri, Perna, Laczkó e Modesto. Non sono fuori rosa, sono fuori lista e quindi hanno gli stessi diritti di tutti, si alleneranno, ma al sabato non saranno utilizzabili. Abbiamo fatto ragionamenti molteplici per arrivare a questa scelta, motivazioni societarie, contrattuali, tecniche, tattiche, di opportunità. Non ce l’abbiamo con nessuno, ma era opportuno fare questi tre nomi. Capisco il loro stato d’animo, anch’io provo dispiacere, ma qualcuno doveva andare fuori».

Exit mobile version