2012
La sorpresa Derby: Icardi o Juan Antonio in campo?
L’effetto sorpresa potrebbe essere il colpo segreto di Ciro Ferrara: dopo la possibile convocazione di Angelo Palombo, ieri paventata dalla nostra redazione, oggi si inizia a ragionare su chi potrebbe affiancare Eder in attacco domenica. Con Maxi Lopez e Nicola Pozzi fuori dai giochi le possibilità per il tecnico partenopeo sono due: Juan Ignacio Antonio e Mauro Icardi. A rilanciare questa possibilità ci pensa l’inserito speciale Derby allegato all’edizione odierna de Il Secolo XIX, che lancia entrambi i due argentini nella mischia delle probabili formazioni.
Superati gli acciacchi dell’ultimo periodo il fantasista di Trelew, ex Brescia e strappato alla carriera notarile, potrebbe rappresentare l’imprevedibile scelta di Ferrara e fornire, allo stesso tempo, l’imprevedibilità necessaria alla manovra della Sampdoria. Dall’altro lato Icardi, classe ’93 sempre ad alto livello quando chiamato in causa, aspetta l’occasione da titolare nella massima categoria: chi meglio di Ferrara che con i giovani ha dimostrato di saper lavorare meglio di tanti altri?
Indubbiamente i tempi di Vialli e Mancini, Flachi e Bazzani, Cassano e Pazzini sono oramai passati: ora spetta a uno tra Juan Antonio e Icardi fare da gemello a Eder.