2013
La Sampdoria rinnova laccordo con l’Escuela Universitaria Real Madrid
Qualche mese fa la Sampdoria aveva raggiunto un accordo con l’Escuela Universitaria Real Madrid – Universidad Europea e Deporgadyd S.L. – per ospitare alcuni studenti del MBA Universitario en Dirección de Entidades Deportivas “Alfredo Di Stéfano”.
Questi ragazzi avevano avuto la possibilità di entrare nel mondo blucerchiato e in particolare nelle dinamiche societarie, per studiare da vicino tutti gli aspetti necessari a mandare avanti una società di calcio.
Il prossimo anno altri studenti spagnoli avranno la possibilità di partecipare a questa esperienza, infatti come riporta il sito ufficiale della società di Corte Lambruschini, l’U.C. Sampdoria ha appena rinnovato l’accordo con l’impresa organizzatrice di eventi presieduta dall’ex difensore madridista Manuel Sanchís.
Una sinergia che permetterà ad alcuni studenti di partecipare ad uno stage, che si terrà a Genova nel 2014 in occasione di una gara al “L. Ferraris”, per affiancare gli addetti a lavori dell’area Marketing e di quella della Comunicazione blucerchiata.