2015
La Samp valuta André Ayew dell’OM: il ghanese è in scadenza
Nonostante la corsa all’Europa non conceda nessun respiro, la Samp si guarda intorno anche per quanto riguarda il mercato estivo. Se c’è un reparto che non avrebbe bisogno di grossi ritocchi, quello è l’attacco. Eppure c’è un detto che dice: «L’occasione fa l’uomo ladro». E proprio per questo il nome che la Samp sta seguendo – secondo Gianluca Di Marzio – stuzzica il palato di molti tifosi.
André Ayew è uno dei simboli dell’Olympique Marsiglia guidato da Marcelo Bielsa. Il ghanese è arrivato al Velodrome nel lontano 2005, ma ora sembra arrivato il momento di lasciare la Francia. Si è fatto avanti il Newcastle, ma Ayew non sarebbe tanto convinto della destinazione. Se la Samp vuole avere un profilo europeo (al di là del piazzamento finale), l’acquisto di un giocatore del genere sarebbe l’ideale.
Classe ’89 ed esterno sinistro d’attacco, Ayew ha segnato otto gol in 25 presenze complessive con l’OM nel 2014-15. Il suo contratto è in scadenza a giugno ed è seguitissimo da club inglesi e italiani.