2013

La Samp su Facebook: «Non dipende né da noi, né dall’Inter, né dalla Lega»

Pubblicato

su

Il posticipo di Sampdoria-Inter in settimana aveva adirato la maggioranza dei tifosi, il rinvio definitivo ha creato un malcontento generale che la società blucerchiata ha voluto subito minimizzare. Su Facebook la Samp ha voluto precisare la propria posizione, ecco il testo integrale:

Premesso che la decisione dello spostamento della gara Sampdoria-Inter dalle 15.00 alle 20.45 presa in settimana dalla Lega Serie A ha creato disagi sia ai tifosi sia alla stessa U.C. Sampdoria, discorso differente va fatto per il rinvio odierno.

L’annullamento della partita di questa sera non dipende dalla Sampdoria, non dipende dall’Inter che si deve riposare dopo le fatiche di Europa League e non dipende nemmeno dalla Lega Serie A. La decisione è stata presa dal Sindaco di Genova e dal comitato operativo comunale per salvaguardare l’incolumità dei cittadini.

Lo stadio “Luigi Ferraris” si trova nel contesto di un’area critica, a forte rischio esondazioni, un’area nella quale non più di un anno e mezzo fa hanno trovato la morte sei persone a seguito di una tragica alluvione. Ogni altra considerazione in merito pare dunque superflua.

Ora, considerato un fitto calendario di impegni internazionali e nazionali (da rispettare in fatto di orari e concomitanze di gare), la Sampdoria, l’Inter e la Lega Calcio sceglieranno la data più consona per il recupero della partita. La società blucerchiata chiederà di giocare in notturna.

L’U.C. Sampdoria chiede infine ai propri sostenitori di mantenere su questa pagina un linguaggio consono, rispettoso ed educato: come sempre si possono esprimere liberamente le proprie opinioni senza insulti, offese e parolacce.

Exit mobile version