2014

La Samp studia da top team: dieci punti contro le grandi della Serie A

Pubblicato

su

Ieri è arrivata l’ennesima prova di maturità della Samp: un 1-1 allo Juventus Stadium che vale più di quanto il punteggio dica. La squadra di Mihajlovic ha giocato un primo tempo di poca intensità, poi nella ripresa è uscita fuori l’organizzazione tattica che ha impedito alla Juve di creare granché. Il gol di Gabbiadini ha fatto il resto e solo un miracoloso Buffon ha impedito il 2-1 blucerchiato.

La Samp rimane l’unica squadra con la Juventus ad aver subito solo una sconfitta ed è la terza difesa meno battuta del campionato con 13 reti subite: meglio hanno fatto solo la Juventus (6) e la Roma (12). Sopratutto, è il bilancio degli scontri diretti con le grandi di questa Serie A il motivo di giubilo per Mihajlovic e compagni.

Se guardiamo gli incroci con le prime otto, alla Samp manca solo quello contro la Lazio (appuntamento il 5 gennaio prossimo). Con le altre sei, la Samp ha ottenuto due vittorie – contro Genoa e Fiorentina – e quattro pareggi. Un buon bilancio di 10 punti in sei gare complicate. E ci si può mangiare le mani per le rimonte subite contro Milan e sopratutto Napoli. Dove può arrivare questa Samp? Forse lontano.

Exit mobile version