2015

La Samp parla straniero: oggi in campo solo tre italiani

Pubblicato

su

Sarà una Sampdoria quasi completamente straniera quella che scenderà in campo stasera al Bentegodi. Un evento abbastanza raro, per una squadra che ha sempre fatto dei suoi undici titolari una forza dell’italianità. Saranno ben otto gli stranieri in campo oggi, dovesse essere confermata la probabile formazione indicata in mattinata.

Gli unici italiani dell’undici titolare saranno Emiliano Viviano, che tiene saldo il proprio posto in porta, Alessio Romagnoli, oramai indiscutibile titolare al centro della difesa, e Angelo Palombo, pronto a scendere in campo con la fascia da capitano anche stasera, come nella gara contro il Sassuolo, piuttosto che da vice-capitano.

Andando a ritroso, in questo stesso campionato, la Sampdoria ha schierato quattro stranieri contro il Sassuolo (Munoz, Eder, Obiang e Duncan) e lo stesso numero contro il Torino (Silvestre, Eder, Obiang, Bergessio). Oggi si raddoppia, affidandosi a una componente africana in campo importante: saranno quattro, infatti, i giocatori del continente nero, da Mesbah a Eto’o passando per i ghanesi Duncan e Acquah.

Exit mobile version