2013
La Samp incontra le famiglie dei baby blucerchiati
La Sampdoria da anni vanta uno dei settori giovanili più efficienti, organizzati e sfornatalenti dell’intero panorama italiano, frutto di un grande investimento da parte della società, che così è riuscita a creare giocatori da dei ragazzini, come Pedro Obiang e Nenad Krsticic, o come Andrea Poli e Mauro Icardi, ora migrati in altri lidi dopo grandi stagioni con la maglia della Samp.
L’occhio di riguardo per i giovani blucerchiati però, non si ferma solo ai giocatori, ma anche alle famiglie: proprio ieri sera allo Starhotel di Genova si è tenuto un incontro formativo organizzato dalla società blucerchiata tramite Gianni Invernizzi, responsabile del settore giovanile blucerchiato. Insieme a lui anche il dottor Gian Edilio Solimei e Claudio Longoni, mental coach.
Gli incontri, secondo quanto riportato dal sito ufficiale del Doria, trattano le qualità del giovane calciatore blucerchiato, il corretto stile di vita dello studente sportivo, gli aspetti nutrizionali, lo sport, il movimento e l’aspettativa. Ma non si trattava di un solo appuntamento, perché mercoledì 6 novembre alle ore 20.30 si replica, con un appuntamento dedicato alle famiglie dei calciatori Primavera, Allievi Nazionali, Giovanissimi Nazionali 1999 e Giovanissimi Regionali 2000.