2015

La Samp di Novellino “supera” quella di Mihajlovic

Pubblicato

su

Le ultime tre partite senza vittoria hanno rallentato un po’ il cammino della Sampdoria di Sinisa Mihajlovic, autrice comunque di un grande campionato che la mantiene al quinto posto. Ma se dalla fine del girone di andata l’attuale squadra aveva sempre avuto il record di punti della storia della Samp, da quando esistono i tre punti a vittoria, ora è avvenuto il “sorpasso” di una delle precedenti compagini.

Alla fine della 31^giornata infatti, la Sampdoria di Walter Alfredo Novellino, stagione 2004-2005, aveva collezionato 51 punti, uno in più di quella attuale. Quella squadra aveva infatti vinto la sfida Champions con il Palermo(1-0, gol di Flachi su rigore) e si era issata al momentaneo 4°posto solitario.

Ancora indietro un’altra grande Samp, quella di Delneri, stagione 2009-2010, che si qualificò poi ai preliminari di Champions: alla 31^giornata era a 48 punti, ma fece una straordinaria conclusione di stagione con 19 punti nelle ultime 7 partite. Speriamo che sia di buon auspicio per questa Samp per un grande rush finale.

Exit mobile version