2015
La Samp, Cassano e un biennale per l’attaccante: i dettagli
Antonio Cassano è finalmente un nuovo giocatore della Sampdoria, per la seconda volta. Il fantasista di Bari Vecchia ha apposto ieri la sua firma su contratto biennale con la società blucerchiata, come la nostra redazione vi aveva anticipato nei giorni scorsi. Quello che colpisce, però, è il numero di bonus apposti sul nuovo accordo tra le due parti.
Ingaggio da 700 mila euro, sono tanti i bonus riguardanti Cassano: a riportarli è “Il Secolo XIX”. Il bonus più importante (da 180 mila euro lorid) scatterà quando l’attaccante raggiungerà una somma di gol e assist pari a 15. Ma non finisce qui: c’è un bonus riguardante la qualificazione all’Europa League (87 mila euro lordi), uno pensato per la Champions (180 mila euro lordi) e persino per la vittoria della Coppa Italia (87 mila euro lordi), già sfiorata da Cassano nel 2009, durante il suo primo stint alla Samp.
Se si realizzasse tutto quanto di cui si parla nel contratto, i bonus guadagnati equivarrebbero a una stagione da sogno per il Doria e a un contratto da un milione di euro per Cassano. Una situazione win-win, in cui la vittoria sarebbe di entrambe le parti. Di seguito la foto delle clausole pubblicate da Il Secolo XIX.