2012
La Primavera esce dalla TIM Cup
La Primavera della Sampdoria s’arrende ai pari età della Juventus ai quarti di finale della TIM Cup. Il Doria, dopo il ko interno subito al campo sportivo Andersen di Sestri Levante la scorsa setitmana, cade anche a Vinovo, al Chisola, dove il tabellino indica 3 a 2 per i bianconeri di Marco Baroni.
La Juventus va in vantaggio già al 5′ con Kabashi, giocatore di origine albanese, e a nulla serve il momentaneo pareggio di Austoni perché è di nuovo l’albanese a trovare il 2 a 1, con la propria doppietta personale. Nel secondo tempo ci prova ancora la squadra blucerchiata con il pareggio di Ivan, poi ripreso da Padovan, che al 44′ manda definitivamente a casa i ragazzi di Felice Tufano.
Insieme con la Juventus approdato alle semifinali anche la Roma (aggregate di 3 – 2 al Milan) e il Napoli (aggregate di 3 -1 al Pescara). Eliminata, invece, l’Inter che nonostante la vittoria per 2 a 1 sul campo del Torino non riesce a ribaltare l’1 a 3 dell’andata. Sarà quindi derby il 23 gennaio, con ritorno fissato al 30 dello stesso mese: dall’altro lato si affronteranno, logicamente, Roma e Napoli.